Tajon Buchanan non sarà un nuovo giocatore del Sassuolo. L'esterno canadese era il prescelto per il dopo Laurienté ma il Sassuolo è stato costretto a rivedere i suoi piani dopo la trattativa saltato tra il giocatore francese e il Sunderland e così ha virato su Alieu Fadera del Como che potrebbe arrivare in prestito con riscatto mentre l'Inter chiedeva una cessione a titolo definitivo per Buchanan che, in più, preferiva anche l'opzione straniera ai neroverdi.

E così la trattativa non è andata in porto e Buchanan si accaserà al Villarreal. Ritorno nel sottomarino giallo per lui dopo il prestito di 6 mesi a gennaio. Il Villarreal avrebbe potuto riscattarlo per 13 milioni di euro ma ha preferito non esercitare il riscatto a quelle cifre e ha rispedito il giocatore al mittente, avviando poi una nuova trattativa con l'Inter e raggiungendo l'accordo proprio in queste ore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: fatta per Walukiewicz, a un passo anche Fadera

Carnevali: "Pinamonti non vuole andare via. Berardi rinnova. Perché è saltato Laurienté-Sunderland"

Calciomercato Sassuolo: sondaggio per Salvatore Esposito dello Spezia

Intesa raggiunta tra Inter e Villarreal per un trasferimento a titolo definitivo da 8,5 milioni di euro più il 20% della futura rivendita per i nerazzurri. Con i soldi derivanti dalla sua cessione, l'Inter proverà a finanziare qualche altro colpo. L'obiettivo numero uno è sicuramente Ademola Lookman, per cui l'Atalanta vuole 50 milioni di euro. Niente da fare dunque per il Sassuolo: Tajon Buchanan sarà un nuovo giocatore del Villarreal.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 09:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print