Un doppio colpo è pronto a scuotere il calciomercato Sassuolo. I neroverdi stanno infatti per regalare due rinforzi a mister Fabio Grosso e non è finita qui perché i rinforzi continueranno ad arrivare ma il mercato, mai come quest'anno, è imprevedibile e pieno di insidie. Il Sassuolo lavora per i volti nuovi da consegnare a Fabio Grosso e ha chiuso l'accordo con il Torino per l'arrivo come anticipato da Gianluca Di Marzio e come può confermare SassuoloNews.net di Sebastian Walukiewicz, calciatore polacco classe 2000 che nell'ultima stagione ha giocato nel Torino. I neroverdi hanno poco margine di manovra e devono lavorare di fantasia. Accordo in dirittura per un prestito con diritto di riscatto. Il Toro che lo ha pagato 5 milioni di euro un anno fa dall'Empoli lo cede in prestito a cifre leggermente più alte.

A fare chiarezza sul possibile incasso per il Torino è stato il portale specializzato Toro Goal, secondo cui la cessione avverrà con la formula del prestito oneroso da un milione di euro, mentre l’eventuale riscatto sarebbe fissato tra i 6 e i 7 milioni. Il difensore era stato cercato anche dalla Cremonese, neo promossa in massima serie dopo i playoff contro lo Spezia. Una sola stagione sotto la Mole dunque per Walukiewicz, che era arrivato nella scorsa sessione di mercato estiva. Il giocatore era stato subito impiegato da Paolo Vanoli, tanto da diventare con il passare del tempo uno dei titolari. 1707 i minuti raccolti dal polacco tra Serie A e Coppa Italia, per un totale di 30 presenze stagionali, senza però trovare gol o assist. Accordo abbastanza
sorprendente, dato che Walukiewicz ha svolto regolarmente l'allenamento pomeridiano con i propri compagni di squadra nel ritiro granata.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Rugani obiettivo come Fadera. Laurienté e il calciomercato: vi spiego"

Calciomercato Sassuolo: ipotesi scambio per Beltran con la Fiorentina

Calciomercato Sassuolo: zero offerte per Pinamonti, occhio all'Udinese

Come anticipato già ieri pomeriggio su X, il Sassuolo è vicino a chiudere anche per Alieu Fadera del Como. Anche in questo caso i neroverdi sono vicini all'accordo per un prestito con diritto di riscatto. Come appreso in esclusiva si stanno limando gli ultimi dettagli ma l'operazione è ben indirizzata e ci sono segnali positivi per la chiusura dell'accordo con il gambiano che ha già detto di sì al trasferimento in neroverde. Ci sono conferme totali, il Sassuolo conta di chiudere a breve per il giocatore, per consegnare a Fabio Grosso il secondo rinforzo della stagione con un giocatore duttile che può giocare da trequartista, mezz'ala e anche da esterno. Dopo aver messo nel mirino Buchanan dell'Inter ma al momento non c'è il sì del giocatore e manca anche la liquidità per chiudere l'accordo a titolo definitivo con l'Inter, il Sassuolo ha deciso di spingere su Fadera trovando la sponda del Como per il prestito con riscatto.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print