Il Sassuolo Femminile ha conosciuto l'ordine con il quale affronterà le sue avversarie in campionato. È stato diramato nelle scorse ore il calendario di Serie A e le neroverdi affronteranno la Juventus Women alla prima giornata e chiuderanno con il Napoli. Mister Alessandro SpugnaAlessandro Terzi, Responsabile dello Sviluppo dell’Area Calcio Femminile, hanno commentato al sito ufficiale neroverde il sorteggio del calendario.

Le parole di mister Spugna: "Chiaramente le partite vanno giocate tutte, perciò avremo 22 possibilità per dimostrare il nostro valore e tutte le sfide saranno belle da giocare. Iniziamo subito con le Campionesse d’Italia, una squadra che parte certamente con i favori del pronostico e che ha dominato la scorsa stagione. Questo deve essere per noi motivo di grande stimolo per partire bene contro una corazzata. Dobbiamo avere la consapevolezza che tutte le partite possono essere difficili e complicate, ma anche altrettanto belle e stimolanti. Servirà comunque sempre una grande determinazione per conquistare punti per la classifica”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, il 2° acquisto è Noemi Benz

Sassuolo Femminile, ritiro a Carpineti: le date e il programma delle amichevoli

Calendario Serie A Femminile 2025/26: tutte le partite del Sassuolo, si parte con la Juve

Le parole di Alessandro Terzi, Responsabile dello Sviluppo dell’Area Calcio Femminile: "Entusiasmante iniziare subito nel nostro Stadio Ricci con le Campionesse in carica. Ci aspetta poi un interessante derby emiliano, dopo alcuni anni di assenza, con la neopromossa Parma che arriverà con grande entusiasmo in Serie A, e una gara insidiosa contro il Como, squadra sempre difficile da affrontare. Fortunatamente Como e la successiva Fiorentina saranno entrambe tra le mura amiche. A metà novembre ospiteremo per la prima storica volta la Ternana. Impegnative le due trasferte a Genova e Roma della nona e decima giornata, rispettivamente ultima del 2025 e prima del 2026. Molto affascinante sarà chiudere la stagione a maggio alle pendici del Vesuvio. Sarà fondamentale approcciare con determinazione ogni gara, specialmente quelle contro le dirette concorrenti, per costruire un percorso solido in campionato. La gestione degli impegni ravvicinati e la capacità di capitalizzare le partite casalinghe saranno chiavi per il successo della stagione".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 19:12
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print