Sebastian Walukiewicz sarà il primo acquisto ufficiale del calciomercato Sassuolo. Non fa testo Patrick Nuamah, arrivato a parametro zero dal Brescia e ceduto in prestito al Catanzaro in Serie B per farsi le ossa. Accordo raggiunto nelle scorse ore con il Torino per l'approdo del difensore centrale polacco classe 2000 che si appresta a cambiare maglia per la quarta volta dopo le esperienze in Serie A con Cagliari, Empoli e, appunto, il Toro.

Ventinove presenze per lui lo scorso anno con la formazione granata che lo aveva acquistato per 5 milioni di euro dall'Empoli. Ora una nuova avventura perché non rientra nei piani di Marco Baroni. Il Sassuolo ha rotto gli indugi nei giorni scorsi, raggiungendo l'intesa con il club del presidente Urbano Cairo per un prestito oneroso con diritto di riscatto a circa 5-6 milioni di euro. Il giocatore ieri ha lasciato il ritiro del Toro e oggi sta svolgendo le visite mediche con il Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: contatti con il Marsiglia per Ismaël Koné ma concorrenza alta

Carnevali: "Pinamonti non vuole andare via. Berardi rinnova. Perché è saltato Laurienté-Sunderland"

Calciomercato Sassuolo: sondaggio per Salvatore Esposito dello Spezia

Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, Walukiewicz sarà in ritiro questa sera per aggregarsi al gruppo a disposizione di mister Fabio Grosso che nella giornata di domani disputerà anche le ultime gare del suo pre-campionato in Trentino, sfidando al Druso di Bolzano in un triangolare amichevole il Bologna e i padroni di casa del Sudtirol. Intanto, dopo la mancata cessione di Laurienté al Sunderland che ha un po' complicato i piani neroverdi, è pronto a partire ufficialmente il calciomercato estivo con l'arrivo di Sebastian Walukiewicz. Poi le firme di rito e gli annunci e l'inizio ufficiale della sua nuova esperienza con i neroverdi con un contratto annuale e il rinnovo eventuale per altre 3 stagioni in caso di riscatto.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print