Ritorna finalmente in campo il Sassuolo! Quinto e ultimo impegno del precampionato 2025/2026 per la formazione allenata da mister Fabio Grosso che l'anno prossimo tornerà a giocare in Serie A. Il primo test match si è giocato martedì 15 luglio e ha visto i neroverdi imporsi con il punteggio di 5-0 sul Real Vicenza mentre il secondo test ha visto il Sassuolo battere per 3-0 il Trento. Poi è stata la volta del triangolare di Bolzano con Bologna (sconfitta per 2-1) e Sudtirol (pareggio per 1-1), poi lo 0-0 di Empoli e ora invece il quinto impegno che vedrà scendere in campo i neroverdi sul terreno di gioco dello Francis-Le Blé di Brest contro lo Stade Brestois 29. Gara a porte aperte con i neroverdi che andranno ad affrontare in amichevole i francesi, formazione che disputerà il prossimo campionato di Ligue 1 e che nei giorni scorsi hanno battuto il Napoli, primo avversario del Sassuolo in campionato, vincendo in amichevole per 2-1.

Un test match, quello contro la squadra francese, che serve soprattutto per mettere in moto gli automatismi e per mettere in pratica le indicazioni dell'allenatore ma anche per mettere, come si dice in questi casi, benzina nelle gambe in vista della prima sfida ufficiale tra poco meno di una settimana, ovvero in Coppa Italia contro il Catanzaro. Partita, quella con il Brest, come detto in programma sabato 9 agosto con fischio d'inizio alle ore 18.00. Tre i volti nuovi del Sassuolo Calcio, ovvero il difensore Sebastian Walukiewicz, il centrocampista Ismael Koné e l'esterno d'attacco Alieu Fadera. Grosso dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3, il modulo scelto anche nella scorsa stagione oppure al 4-2-3-1.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Mulattieri: "Sono l'anti-mercato. Laurienté è l'uomo sereno. Sassuolo e Grosso: dico tutto"

Maglia Sassuolo trasferta 2025/26: estetica essenziale ed elegante per il kit away

Carnevali: "Servono 4-5 acquisti ma è un calciomercato difficile. Laurienté, Turati, Pinamonti: vi spiego"

Brest Sassuolo amichevole probabili formazioni

STADE BREST (4-3-3): Coudert; Locko, Chardonnet, Díaz, Lala; Camará, Lees-Melou, Magnetti; Del Castillo, Ajorque, Doumbia. Allenatore: Eric Roy

SASSUOLO (4-3-3): Turati: Missori, Odenthal, Muharemovic, Doig; Koné, Boloca, Ghion; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

Brest Sassuolo amichevole: dove vederla in tv e streaming

La partita amichevole Brest-Sassuolo in programma sabato 9 agosto alle ore 18.00 presso lo stade Francis-Le Blé sarà trasmessa in diretta su Sky sui canali Sky Sport Calcio al canale 202. In alternativa è possibile vedere la partita in tv su NOW accedendo all'app disponibile per smart tv, Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV. In entrambi i casi, è necessario aver sottoscritto l'abbonamento. Per vedere Brest-Sassuolo in streaming ci si può affidare a Sky Go, app di Sky disponibile per smartphone, tablet e pc fissi. Allo stesso modo la sfida è visibile su NOW, anch'essa disponibile sui dispositivi mobili e fissi, con l'aggiunta di altri dispositivi quali console per videogiochi, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.

Nessuna diretta invece su SportMediaset, DAZN, canali Youtube, Facebook e altri. La sfida sarà anche trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net, qui il canale Telegram e qui anche il canale Whatsapp per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita, sul mondo neroverde).

Sezione: News / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 11:11
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print