Il calciomercato Sassuolo batte un doppio colpo importante: Jay Idzes e Fali Candé si avvicinano a grandi passi a vestire la maglia neroverde. Dopo l'avventura con il Venezia in Serie A per i due difensori è tempo di fare le valigie e di cambiare aria, lasciando la Laguna per trasferirsi in Emilia Romagna. Pronto per loro un nuovo contratto con il Sassuolo che ha trovato la doppia intesa con il Venezia sulla base di 12-12,5 milioni di euro circa per un pacchetto che comprende sia il difensore indonesiano che il difensore guineense.

La struttura dell'accordo tra Sassuolo e Venezia per Jay Idzes e Fali Candè prevede per entrambi un doppio contratto fino al 2029. Il Sassuolo verserà nelle casse del Venezia 8 milioni di euro per l'indonesiano più 500mila euro di bonus in caso di permanenza in Serie A mentre per Candé il costo è di circa 3 milioni di euro più 500mila euro di bonus in caso di permanenza in Serie A della formazione di mister Grosso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: l'Olympique Marsiglia ha fissato il prezzo per Maupay

Calciomercato Sassuolo, offerte a Inter e Milan per Asllani e Adli. La situazione

Carnevali: "Servono 4-5 acquisti ma è un calciomercato difficile. Laurienté, Turati, Pinamonti: vi spiego"

Si era parlato nei giorni scorsi del forte inserimento del club neroverde che ha poi battuto una folta concorrenza. C'era chi parlava di un Idzes destinato al Toro e di un Candé destinato alla Cremonese ma alla fine a spuntarla sarebbe stata proprio la dirigenza neroverde, pronta a chiudere un doppio colpo andando ad aggiungere un altro centrale difensivo al già folto pacchetto a disposizione di mister Grosso e a questo punto si potrebbe anche pensare a un cambio modulo con il passaggio alla difesa a 3 in vista del ritorno in Serie A.

Il Sassuolo dunque dopo aver chiuso per Walukiewicz dal Torino sta per ingaggiare anche l'indonesiano Idzes e il guineense Candé. Il primo classe 2000, capitano del Venezia, il secondo classe '98. Due difensori centrali che andranno ad aggiungersi a Filippo Romagna, Tarik Muharemovic e Cas Odenthal.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 08:53
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print