Lo stadio Sandro Pertini di Fanano si trasformerà nel palcoscenico di un prestigioso evento dedicato al calcio giovanile: il Memorial Seghedoni. Questa tradizionale competizione, che si svolge ogni anno in ricordo di Francesco Seghedoni, dirigente Lapam e giornalista collaboratore della Gazzetta di Modena, e che è arrivato ormai alla 10ª edizione, vedrà la partecipazione delle squadre Under 17 di Sassuolo, Inter, Modena e Atalanta.

Una settimana di grande calcio con formazioni giovanili di società professionistiche in ritiro sui campi dell’Appennino modenese, ai piedi del monte Cimone. Un’occasione speciale, per allenatori, giocatori, procuratori, addetti ai lavori e appassionati di vedere da vicino come ci si allena ad alti livelli, come si forma un gruppo, come si imbastisce un progetto tecnico.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Briajan Gjyla al Sassuolo: nuovo accordo con l'Union Brescia

Chiricallo Sassuolo: pronto un nuovo contratto per il giovane bomber

Calendario Sassuolo Primavera 25/26, tutte le partite: partenza con Juve, Milan e Roma

Durante la consueta settimana di allenamenti, le squadre si sfideranno in un quadrangolare. La prima semifinale vedrà affrontarsi Inter e Sassuolo alle 18.30. Seguirà alle 20.45 Atalanta-Modena. Lunedì 11 agosto alle 18.30 si disputerà la finale 3°-4° posto mentre a seguire quella per il 1°-2° posto, sotto la supervisione della locale A.S.D. Cimone Football Club.

L’idea di ricordare Francesco ‘Chicco’ Seghedoni, nata nel 2015 da alcuni suoi amici d’infanzia dopo l’improvvisa scomparsa avvenuta il 2 giugno a soli 44 anni. La manifestazione è organizzata da “Comune di Fanano” e “Fanano è” e può contare sul patrocinio di “Lapam Confartigianato Imprese Modena – Reggio Emilia”, “FIGC Modena” e “Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Settore Giovanile / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 20:22
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print