Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha fatto il punto sui neroverdi alla chiusura del calciomercato Sassuolo. Ecco le sue parole a SassuoloNews.net raccolte dal nostro inviato allo Sheraton San Siro: "Aspettiamo a dare un voto, vediamo cosa succederà in campionato, perché siamo tutti fiduciosi in questi momenti. Gli obiettivi che avevamo in mente per la difesa credo siano dei buoni acquisti. Volevamo Kumbulla prima che andasse alla Roma e siamo contenti di averlo peso, anche Doig che è giovane, era la nostra prima scelta, perché la nostra volontà è anche quella di andare a cercare dei giovani con margine di crescita, è un 2002, ha grandi margini, sperando che un domani possa fare quel salto di qualità che ci auguriamo tutti".

Berardi è infortunato e non è stato rimpiazzato...
"Berardi è insostituibile, dobbiamo aspettare che recuperi. Ci mancherà per alcune gare ma abbiamo una rosa importante e credo che il mister saprà scegliere il degno sostituto di Berardi sapendo che non dipendiamo solo da lui, sebbene sia il nostro campione e il giocatore più importante che abbiamo, vanno in campo in 11 e tutti devono dare il meglio".

Questo è il momento più complicato per il Sassuolo?
"Abbiamo passato diversi momenti complicati, facciamo la Serie A da 11 anni e credo sia già qualcosa di speciale. Non dobbiamo dimenticarci che anche l'anno scorso, anche con De Zerbi abbiamo avuto momenti di difficoltà. Abbiamo una buona squadra e tutti dobbiamo dimostrare di esserlo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative dall'Hotel Sheraton LIVE

SN - Calciomercato Sassuolo, due colpi last minute per Dionisi

SN - Kumbulla Sassuolo, visite ok e contratto firmato: le immagini da Milano - VIDEO

Dionisi ha la vostra fiducia?
"Assolutamente! Sappiamo come lavora, sappiamo la persona, è un grande mister, e ha la fiducia al 100%".

Ceide e Defrel avevano richieste, poi sono rimasti...
"Ceide è stato uno dei giocatori più richiesti ma noi crediamo molto in lui, è un giocatore importante, non volevamo cederlo. Volevamo invece cedere Defrel perché va a scadenza, lui ha rifiutato il Granada. Peccato perché ci permetteva di poter fare un altro inserimento. Djukanovic? Esatto. Questo non è accaduto, siamo rimasti così, e andiamo avanti con Defrel".

Avete provato a fare qualcosa anche a centrocampo?
"Sì, sebbene abbiamo già un numero importante di giocatori, con la speranza che Obiang possa recuperare. Piano piano gli infortunati stanno recuperando e credo che dovranno dimostrare di essere all'altezza come hanno sempre fatto".

La permanenza di Kumbulla insieme a quella di Ferrari porterà il Sassuolo a giocare con la difesa a 3?
"No, poi sceglierà il mister, quello che conta è avere una scelta importante. Ferrari è un giocatore importante per noi, c'era la Cremonese ma per noi era incedibile, potrà dare ancora molto al Sassuolo, indipendentemente dalla scadenza perché la volontà per noi è quella di poter continuare insieme".

Che segnale dà il Sassuolo con gli arrivi di Kumbulla e Doig?
"Due entrate e nessuna uscita. L'idea è quella di essersi rinforzati consapevoli di avere una squadra che era già stata costruita bene dall'inizio".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 01 febbraio 2024 alle 21:09 / Fonte: Dal nostro inviato
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print