Il Sassuolo ha chiuso la doppia operazione con l'Olympique Marsiglia che riguarda Darryl Bakola e Ulisses Garcia. Come appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, dopo intense trattative, il club neroverde ha concluso gli accordi per il trasferimento di Darryl Bakola e Ulisses Garcia, che stanno sottoponendosi alle visite mediche di rito in questi momenti prima di apporre le firme sui contratti.

Accordo con Ulisses Garcia, un esterno portoghese naturalizzato svizzero di 30 anni, che arriva in prestito con diritto di riscatto tra i 2,5 e i 3 milioni di euro. Dotato di grande versatilità, Garcia può agire sia come terzino che come esterno alto sulla fascia sinistra, un profilo che rappresenta un rinforzo utile e flessibile per il tecnico Fabio Grosso. La sua esperienza internazionale, maturata tra Ligue 1 e Champions League, potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la squadra emiliana nella seconda parte di stagione, alternando il giocatore con Josh Doig.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative gennaio Hotel Sheraton LIVE

Calciomercato Sassuolo, dai terzini a mister X: pronti 4 colpi allo scadere. O forse 5

Calciomercato Sassuolo: tris di cessioni chiuso in queste ore

Accanto a lui, il Sassuolo sta per mettere sotto contratto Darryl Bakola, centrocampista classe 2007, pronto ad arrivare a titolo definitivo per una cifra complessiva di 10 milioni di euro più 2 di bonus. Il giovane talento francese, che ha attirato l’attenzione di diversi club europei, rappresenta un investimento a lungo termine. Nonostante la sua giovane età, Bakola ha già avuto un'esperienza in campo internazionale, giocando 68 minuti in Ligue 1 e partecipando come titolare contro il Newcastle in Champions League, oltre ad aver disputato 84 minuti tra Coppa di Francia e competizioni europee.

Bakola, che si distingue per le sue qualità di trequartista, ha trascorso gran parte dell’attuale stagione in panchina, ma il suo potenziale è evidente e il trasferimento a Sassuolo potrebbe rappresentare la definitiva occasione di esplosione. Per il club neroverde, l’ingaggio del giovane francese è anche un segnale di ambizione, puntando su un talento in crescita per rafforzare il reparto mediano e garantire una maggiore qualità in fase offensiva. Oggi la giornata degli atti formali: prima le visite mediche, poi le firme.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 11:30
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print