Andrea Mancini, direttore sportivo della Sampdoria, ha fatto il punto sul mercato invernale del Doria parlando in conferenza alla stampa dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Ecco le sue parole riprese da TMW: "Per prima cosa vorrei ringraziare Fredberg, il presidente e la proprietà perché penso che abbiano dimostrato attaccamento alla Sampdoria facendo investimenti importanti. Io non la chiamerei rivoluzione. Ci siamo accorti in questi cinque mesi iniziali che la squadra aveva bisogno di aiuto. Crediamo di aver fatto un buon mercato, poi sarà il campo a parlare. Siamo soddisfatti ma c'è ancora tanto lavoro da fare. Siamo intervenuti in maniera all'inizio anche celere e questo ci ha aiutato a guardare gli ultimi giorni con un po' più di tranquillità".

Nell'ultimo giorno è arrivato Pierini.
"La carriera di Pierini parla da sé. Porta qualcosa che a noi mancava davanti. E' un giocatore di categoria forte. E' un giocatore che il Sassuolo ritiene sia importante e quando c'è una trattativa in ballo non è facile trovare subito un accordo. Ringrazio il Sassuolo per aver permesso di poter portare a termine questa operazione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo: Nzola, Bakola, Garcia e Pedro Felipe subito in campo

Chiamatelo Olympique Sassuolo. Un asse di mercato con Marsiglia che ha radici...neroverdi

Calciomercato Sassuolo, non c'era da fare tanto ma tanto è stato fatto. Peccato per una cosa

Mercato positivo. Pochi alibi per nessuno. Cosa vi aspettate anche dallo staff tecnico e avete lavorato in sintonia con loro?
"C'è fiducia totale da parte mia e di Fredberg nei confronti dello staff. E' chiaro che abbiamo lavorato in sintonia. Ci confrontavamo tutti i giorni su ciò che ci serviva e crediamo di aver dato loro una rosa con meno lacune rispetto a quando sono arrivati. Io non pretendo solo da loro ma da tutti noi. Quello fatto fin qua non basta. L'obiettivo è salvarsi il prima possibile. Lo dice la classifica sennò ci raccontiamo le favole. Sicuramente io pretendo di più da tutti, partendo da me stesso".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 12:56
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print