Pedro Felipe è un nuovo giocatore del Sassuolo! Trovato l'accordo con la Juventus per il difensore protagonista con la NextGen in Serie C e che ora si appresta a giocare in Serie A con la maglia del club neroverde. Accordo in prestito con diritto di opzione, contro opzione e diritto di riacquisto a favore della Juventus.

La carriera

Brasiliano di Itajuípe, un paese nello stato federale del Bahia, Pedro Felipe comincia a giocare a calcio nel settore giovanile dell’Esporte Clube Vitória, club della capitale Salvador. Si Trasferisce in prestito nell’Under 20 del Palmeiras non ancora maggiorenne e con i Verdão conquista diversi trofei giovanili, tra cui la Copa do Brasil Sub-20 nel 2022 e il Campeonato Paulista U20 nel 2023: in queste 18 partite, condite da 1 gol e 2 assist, viene notato dalla Juventus. A gennaio 2024 viene prestato ai torinesi per la Juventus Next Gen, la formazione Under23 del club bianconero che milita in Serie C.

Con la Juventus Next Gen colleziona 8 presenze tra campionato e playoff di Serie C nei primi 6 mesi, mentre nell’annata 24/25 gioca 10 volte nonostante un grave infortunio, convincendo il club ad acquistarlo a titolo definitivo: nella stagione attuale, 16 presenze con l’Under 23 e 2 reti, impreziosite dalle 14 convocazioni con la prima squadra bianconera tra Serie A e Coppa Italia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Per Thorstvedt rinnovo lontano. Strano non aver ricevuto offerte per Berardi"

Chiamatelo Olympique Sassuolo. Un asse di mercato con Marsiglia che ha radici...neroverdi

Grosso: "Sassuolo è il posto perfetto per me. Contenti di avere Berardi, finché resta"

Lo scherzo a Spalletti

Pedro Felipe è stato già protagonista al Mapei Stadium. Durante Sassuolo-Juve dello scorso 6 gennaio il difensore si è preso la scena per qualche istante. Al 63' quando Jonathan David trovò il gol del tris con la squadra bianconera tutta riversata in campo per esultare insieme al canaddese che era tornato a segnare dopo il rigore sbagliato contro il Lecce. In quel momento grande scatto da tutti i componenti della panchina e, per ultimo, arrivò pure Luciano Spalletti. E, nella concitazione del momento, tra calcetti e pacche sulla testa al tecnico da parte di Miretti, all'allenatore toscano venne tolto anche... il cappellino. A sfilarglielo dalla testa, fu proprio lui, il più piccolo di tutti, Pedro Felipe.

Chi è Pedro Felipe: il ruolo nel Sassuolo

Pedro Felipe è un difensore centrale classe 2004, alto 1,90 metri e dotato di grande fisicità. Difensore centrale brasiliano fisicamente strutturato, ma abile pure in costruzione, al Sassuolo vuole seguire le orme di Tarik Muharemovic, arrivato un anno e mezzo fa e diventato un perno della difesa di Fabio Grosso prima in Serie B e poi in Serie A e prossimo uomo mercato neroverde. Nel Sassuolo arriva inizialmente come ultimo elemento nelle gerarchie. La difesa, la coppia centrale, è quella formata da Idzes e Muharemovic. Poi c'è Filippo Romagna che ha più esperienza ed è la prima riserva. All'occorrenza c'è anche Sebastian Walukiewicz che può tornare a giocare al centro ma il Sassuolo crede anche nelle potenzialità di Pedro Felipe che almeno in questi primi 6 mesi potrebbe fare una sorta di apprendistato in Serie A, giocando poco, dunque difficilmente sarà titolare e non è da considerare un elemento acquistabile in chiave Fantacalcio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Pedro Felipe
Sezione: News / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 20:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print