Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, è stato intervistato in esclusiva da SassuoloNews.net al termine del pareggio per 0-0 in casa del Parma 0-0: "Devo dire che noi abbiamo avuto nel primo tempo, secondo me, una-due occasioni. Nel secondo tempo abbiamo fatto anche meglio dal punto di vista del gioco, di come abbiamo tenuto il campo. Mi è piaciuto per lo spirito, l'atteggiamento, prerogative che a noi non devono mancare, non possono mancare. Soprattutto perché c'è bisogno di tornare a fare la prestazione completa. A noi, secondo me, ancora la prestazione, soprattutto a livello mentale, non c'è. E quindi lo sforzo delle ragazze è stato enorme. Di fronte avevamo una squadra molto buona, una squadra che sta facendo bene, che ha degli ottimi giocatori. Però mi è piaciuto, ripeto, lo spirito di squadra".

Quanto incide la mancanza di vittorie su questo?
"In campionato non vinciamo da tanto, ma non possiamo pensare al fatto che la vittoria manca. Noi dobbiamo pensare soltanto a migliorare la nostra prestazione. Perché altrimenti ci andiamo mentalmente a fossilizzare su una cosa che sicuramente non porta benefici al nostro momento. Dobbiamo pensare soltanto a fare una prestazione, a fare in modo che la nostra tenuta mentale sia, come è successo oggi, per 95-97 minuti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Parma Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Macchioni recidivo, Kulla spreca. Bene Weiss

UFFICIALE - Raffaele Panariello è del Sassuolo. Fatta per il nipote di Immobile

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

Ora arriva la Coppa Italia, dove avete fatto bene con il Lecce, ci sarà la Fiorentina. Potrebbe servire anche per sgomberare la mente, anche se è un obiettivo, immagino, importante.
"Sì, è un obiettivo importante. Da quando ci sono io siamo sempre arrivati ai quarti di finale, non siamo mai riusciti ad andare oltre. Mi piacerebbe provare l'ebbrezza di una nuova semifinale contro una squadra importante nel nostro campionato. I ragazzi oggi hanno avuto un dispendio di energie fisiche e mentali importanti, visto anche la pesantezza del campo. È vero che giochiamo mercoledì, abbiamo un buon margine per recuperare, però penso che il mio lavoro con lo staff sia mirato più a recuperare energie mentali e fisiche possibili".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 17:31
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print