Giornate ricche di entusiasmo per gli alunni delle scuole primarie Sant’Agostino e Bellini di Sassuolo e Don Milani di Casinalbo, che nei giorni scorsi hanno accolto in classe alcune calciatrici della Prima Squadra del Sassuolo Femminile. A fare visita agli istituti sono state Caterina Venturelli, Hélène Fercocq, Solène Durand, Benedetta Brignoli, Erika Santoro, Naomi Eto, Samantha Fisher, Martina Brustia, Noemi Benz, Francesca De Bona, Maya Doms ed Elena Dhont.

L’iniziativa si inserisce all’interno del Progetto Scuole di Generazione S, che mira a promuovere lo sport e i suoi valori attraverso momenti di incontro diretto tra atlete e studenti. Dopo le attività svolte in palestra con i tecnici dell’attività di base, le neroverdi hanno condiviso con i bambini e le bambine un momento di dialogo rispondendo alle loro domande.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Spugna: "Non sempre ambizioni, idee e obiettivi trovano la stessa direzione". E non saluta la società

UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo Femminile: due cessioni. Girotto va al Venezia

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, confermato: Salvatore Colantuono è il nuovo allenatore

Nel corso degli incontri, le calciatrici hanno invitato tutte le classi coinvolte ad assistere gratuitamente al derby contro il Parma, in programma sabato 7 febbraio alle ore 12:30 allo stadio Ricci, per vivere insieme e dal vivo l’emozione di una partita di campionato.

Un’esperienza significativa per avvicinare i più giovani al mondo del calcio, e per le calciatrici che attraverso tali iniziative hanno la possibilità di entrare a stretto contatto con la comunità.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 20:41 / Fonte: SassuoloCalcio.it
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print