Il Sassuolo in estate ha fatto una scelta importante, puntando su Sebastian Walukiewicz in coppia con Woyo Coulibaly, scegliendo un difensore centrale adattato nel ruolo di terzino destro come elemento titolare per la difesa a 4, e puntando sull'ex giocatore del Parma come sua riserva. I neroverdi erano sulle tracce di diversi elementi a gennaio per puntellare la fascia destra e si è parlato anche della possibilità di ingaggiare un altro terzino destro per lasciar andare Woyo Coulibaly.

Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, i neroverdi hanno fatto le loro valutazioni sui vari nomi attualmente disponibili sul mercato e con ogni probabilità non interverranno ulteriormente per rinforzare la squadra. Dopo gli arrivi (da ultimare) di Pedro Felipe e Ulisses Garcia, non ci sarà l'innesto di Konoplya, Ebosele o di un nuovo terzino destro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative gennaio Hotel Sheraton LIVE

Calciomercato Sassuolo, dai terzini a mister X: pronti 4 colpi allo scadere. O forse 5

Calciomercato Sassuolo: tris di cessioni chiuso in queste ore

La scelta del Sassuolo infatti è quella di valorizzare Walukiewicz in coppia con Coulibaly. Il maliano ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione, aveva delle richieste in Serie A, ma la scelta del Sassuolo è quella di continuare a puntare su di lui anche nella seconda parte di stagione, magari dandogli più spazio. Dunque, se non ci saranno sorprese nelle ultimissime ore di mercato, non ci sarà nessun arrivo sulla fascia destra neroverde e ogni discorso sarà rimandato eventualmente all'estate.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 14:34
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print