Andrea Pinamonti non è più certo del posto fisso a Sassuolo? Il centravanti neroverde sin qui ha sempre avuto la maglia da titolare garantita. Né Cheddira, né Luca Moro, né Laurs Skjellerup sono riusciti a scalfire in alcun modo la titolarità del centravanti di Cles. Cosa succederà però adesso con l'arrivo di M'Bala Nzola.

Antonio Parrotto e Nicolò Caruso ne hanno discusso insieme nel corso dell'ultima puntata di ShottiniNeroverdi, il format streaming dedicato al Sassuolo Calcio online sul nostro profilo Instagram dopo ogni partita dei neroverdi: "La pressione passa veramente tutta sulle spalle di Pinamonti perché è lui che deve aumentare i giri del motore per mantenere la maglia da titolare perché secondo me - le parole del nostro direttore Antonio Parrotto - Nzola ha le potenzialità per strappare qualche maglia da titolare a Pinamonti. Alla lunga Pinamonti resterà il titolare secondo me però a differenza di Chefdira, che non abbiamo mai visto titolare eccezion fatta per la gara con il Torino però perché Pinamonti non c'era, io credo che Grosso invece qualche volta da qui alla fine potrebbe anche schierare Nzola dal primo minuto, perché lui come caratteristiche può rientrare nel gioco di mister Grosso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Sassuolo, non ci poniamo limiti. Difficile trattenere Muharemovic e Koné. Bakola top"

Muric, portiere spericolato. Con le sue uscite sta cambiando il ruolo. Ma che rischi!

Berardi: "Passato un mesetto di difficoltà. Sogno la Nazionale, ringrazierò a vita gli Squinzi"

Ha proseguito Parrotto: "Nzola inoltre avrà voglia di rivalsa dopo questa avventura terminata anche in maniera molto negativa con il Pisa. Quindi è un giocatore comunque da riscoprire perché è chiaro, non convince soprattutto l'aspetto mentale perché è lì la pecca grande, la struttura fisica la si vede a occhio nudo, un giocatore comunque secondo me in Serie A ci può stare, magari non a fare il titolarissimo come aveva scelto il Pisa però viene a Sassuolo per giocarsi quel posto da titolare con Piramonti quindi io su questo acquisto sono più ottimista rispetto a Nzola".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 20:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print