Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo le neroverdi di mister Salvatore Colantuono hanno affrontato il Parma Femminile nella dodicesima giornata della della Serie A Women Athora. seguire le pagelle di Sassuolo-Parma Femminile .

SASSUOLO FEMMINILE (3-5-2)

Durand 6 - Solo ordinaria amministrazione per il portiere neroverde che si limita a guidare la difesa dalla sua area di rigore senza sporcarsi più di troppo i guanti.

Venturelli 6,5 - Personalità da vendere per la più giovane in campo. Gioca con la mascherina al volto che potrebbe penalizzarla e invece non si fa destabilizzare e tira fuori una prestazione di livello.

Caiazzo 6 - Gara con pochi affanni per la difesa neroverde che deve più gestire palla che le avversarie e al netto di qualche uscita sbagliata risponde presente.

De Rita 6 - Non va in affanno in marcatura, tiene bene la posizione e legge bene le azioni in fase difensiva.

(Dal 90'+3) Nash S.v.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Spugna: "Non sempre ambizioni, idee e obiettivi trovano la stessa direzione". E non saluta la società

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Alice Pellinghelli ceduta al Bologna

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, confermato: Salvatore Colantuono è il nuovo allenatore

Skupien 6 - Buona gamba e buona corsa sulla fascia destra, tiene botta sulle giocate avversarie e quando può riparte riuscendo a impensierire la retroguardia ducale.

Fercocq 6 - Non deve fare gli straordinari, ma controlla bene il gioco. Tanta praticità e volontà, è efficace al punto giusto.

(Dall'82') Hagemann S.v.

Doms 6,5 - Centrale nel progetto, dai suoi piedi passano le azioni migliori. Va vicina al gol con un grande tiro da fuori area che avrebbe meritato miglior sorte.

Missipo 6,5 - Una guerriera si alza e inizia a correre. Subisce un brutto intervento che potrebbe metterla ko ma lei non lo sa, si rialza, e continua a correre.

Philtjens 7 - Tornata titolare Davina, lotta con la solita grinta e intensità che tanto era mancata. E pazienza se non è quella di un tempo, anche le migliori, purtroppo invecchiano, ma può ancora dare tanto e lo dimostra con il gran gol dal limite che sblocca la gara a pochi minuti dalla fine.

Dhont 5,5 - Se riuscisse ad essere anche più precisa tecnicamente, nelle scelte, sarebbe davvero una gran bella giocatrice. Non sempre però riesce a fare la giocata giusta, al netto di tanti buoni movimenti e tanta buona volontà.

(Dal 90'+3) Sabatino S.v. - Entra e dopo 4 minuti fa gol al primo pallone toccato. Annullato per un tocco di mano ma lei c'è sempre.

Eto 6 - Lavora spalle alla porta e riesce a giocare di sponda per le compagne. Nel primo tempo ha l'occasione più ghiotta, non da ottima posizione, ma Ceasar le dice di no con un grande intervento di piede.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 14:35
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print