Ci siamo: alle 20 la chiusura del calciomercato Sassuolo invernale. Un mercato tiepido sin qui che si è scaldato nelle ultime ore con l'ingaggio di Marash Kumbulla dalla Roma (oggi le visite). Avevamo chiesto un ulteriore sforzo alla dirigenza, contravvenendo anche ad alcuni principi cardine di questi anni come l'ingaggio di giocatori solo con determinate formule, per non valorizzarli per gli altri club, per non fare solo il lavoro sporco, e di fatto è stato così perché l'albanese arriva in neroverde con la formula del prestito secco. Finita qui? Dopo Doig e Kumbulla però, un po' a sorpresa, il mercato dei neroverdi potrebbe non essere qui e si preannunciano altre 24 ore (un po' meno) scoppiettanti.

Il Sassuolo, dopo aver sistemato la difesa, vorrebbe completare la rosa con uno-due elementi. Serve un nuovo centrocampista e i neroverdi stanno cercando un giocatore con caratteristiche differenti da quelli attualmente in rosa: l'obiettivo è provare a raggiungere un mediano con più fisicità, aspetto questo deficitario nella rosa neroverde. Poi, possibile anche un innesto, più per il futuro che per il presente, nel reparto offensivo. Via Alvarez e Vina, sono stati Doig e Kumbulla a riempire gli slot, attenzione anche alle possibili uscite con Ceide e Defrel che hanno in mano diverse offerte, mentre come anticipato ieri Gian Marco Ferrari è destinato a rimanere. Come già svelato a inizio mercato, servono prima delle uscite per delle nuove entrate, dunque i possibili affari in entrata sono legati anche alle partenze.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: sondato Razvan Marin dell'Empoli per la mediana

Calciomercato Sassuolo: contatti con la Reggiana per il ritorno di Pieragnolo

SN - Calciomercato Sassuolo, via vai in difesa: Kumbulla in, novità Ferrari

Dunque, un Sassuolo che potrebbe regalare nuovi colpi di mercato oggi a Milano. Per l'attacco una delle piste valutate è quella di Viktor Djukanovic, attaccante classe 2004 accostato anche al Verona, su cui i neroverdi potrebbero farci un pensierino provando a ingaggiarlo in prestito con diritto/obbligo di riscatto al termine della stagione, investendo però anche 7-8 milioni di euro (questa la valutazione del club proprietario del cartellino, l'Hammarby, che frena ma non spaventa il club emiliano. Dunque, ancora possibili movimenti fino alle 20 di oggi: il Sassuolo ci proverà, non è detto che ci riesca, ma l'intento è quello di non fermarsi a Doig e Kumbulla. E SassuoloNews sarà come sempre in prima linea, con il nostro inviato all'Hotel Sheraton di Milano che ci racconterà e vi racconterà tutte le trattative in tempo reale.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 01 febbraio 2024 alle 09:14
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print