Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, uno scontro importante contro il Parma Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la terza vittoria stagionale. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Salvatore Colantuono che ha preso il posto di Alessandro Spugna proverà a proseguire la stagione sperando di migliorare quanto fatto nella scorsa stagione. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La prima e unica vittoria del Parma in questa Serie A è arrivata proprio contro il Sassuolo, il 12 ottobre scorso: vantaggio neroverde di Caiazzo e rimonta siglata da Pondini e Cox. In generale il bilancio tra le due formazioni nel massimo campionato è in perfetto equilibrio in virtù di due successi per parte e un pareggio. Le cinque sfide tra Sassuolo e Parma in Serie A hanno visto realizzare una media di esattamente quattro gol a partita, con le due formazioni che hanno messo a segno 10 gol a testa Il Sassuolo potrebbe diventare la prima squadra contro cui il Parma ottiene due vittorie di fila in Serie A e la prima contro cui rimane imbattuto per due incontri di fila in due diverse occasioni - un pareggio e una vittoria tra settembre e dicembre del 2022. Il Sassuolo è imbattuto nei tre precedenti casalinghi contro avversarie dell'Emilia-Romagna in Serie A (2V, 1N), contro San Zaccaria e Parma. In generale, inoltre, soltanto Modena-Calendasco (10 - 10-0 l'11 gennaio 1997) ha visto più gol realizzati in un derby emiliano-romagnolo nel massimo campionato rispetto a Sassuolo-Parma del 6 maggio 2023: nove - cinque per le neroverdi e quattro per le gialloblù. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Parma Femminile. Fischio d'inizio alle ore 12.30. A fine partita le pagelle del match e le interviste.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lana Clelland nella storia: è diventata la miglior marcatrice del Sassuolo Femminile

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Alice Pellinghelli ceduta al Bologna

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, confermato: Salvatore Colantuono è il nuovo allenatore

CRONACA

90'+10 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+7 - GOOOOOOOOOOOOOL ANNULLATO AL SASSUOLO! SABATINO! Lancio lungo per Eto che travolge fisicamente un avversario e calcia trovando la risposta del portiere in uscita. Sul prosieguo Skupien vince un duello, pallone in area per Sabatino che di prima intenzione supera imparabilmente Ceasar. L'arbitro dopo la revisione però annulla per fallo di mano.

90'+3 - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: Nash per De Rita e Sabatino per Dhont.

90'+2 - AMMONIZIONE! Giallo a Philtjens.

90'+1 - OCCASIONE PARMA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo le ducali riescono ad andare al tiro da fuori area: il tiro di Esteve impegna Durand che respinge con i pugni.

90' - Sei minuti di recupero.

85' - OCCASIONE PARMA! Calcio d'angolo da sinistra di Gueguen: battuta sul primo palo e palla che colpisce il legno, poi il rimpallo premia le neroverdi.

82' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PHILTJENS! Palla vagante al limite dell'area dopo un controllo così così di Eto, Davina calcia col mancino e la mette all'incrocio.

81' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: c'è Hagemann per Fercocq. Nel Parma Bou per Benedetti, Redondo per Kerr.

73' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Parma: Distefano fuori per Leskinen, Uffren lascia spazio a Gueguen.

68' - Spunto personale di Doms che poi serve Eto. L'attaccante si gira e calcia ma strozza la conclusione e il pallone finisce facile preda di Ceasar.

61' - OCCASIONE SASSUOLO! Bella azione delle neroverdi con sviluppo da sinistra a destra. Doms per Skupien che entra in area, rientra sul mancino e calcia alto ma alza troppo la mira.

56' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale per il Parma, cross al centro e colpo di testa di Cox ma palla ampiamente a lato.

54' - OCCASIONE SASSUOLO! Sulla ripresa dell'azione il Sassuolo arriva in porta con pochi passaggi, sfruttando la giocata di Eto per Philtjens che lancia in profondità Dhont che come Benedetti tenta il pallonetto sul portiere in uscita ma non trova lo specchio.

53' - Benedetti ruba palla a Doms sulla trequarti e poi prova a superare con un pallonetto Durand ma il portiere torna sui suoi passi e blocca.

50' - AMMONIZIONE! Giallo a Venturelli.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+5 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - Errore del Parma in impostazione Dominguez che serve Eto. Riparte il Sassuolo con palla allargata a destra per Dhont che poi viene travolta da Masu. Calcio di punizione laterale, schema per le neroverdi con palla indietro per il tiro di Doms che stavolta non becca lo specchio.

45'+1 - Stringe i denti Missipo, che torna in campo. Sembrava quasi in lacrime dopo il fallo.

45' - Cinque minuti di recupero.

42' - AMMONIZIONE! Giallo a Uffren per un fallo nell'azione precedente su Missipo, che è ancora dolorante a terra.

42' - OCCASIONE! Skupien avanza sulla destra e poi si accentra. Appoggio a rimorchio per Doms che angola benissimo la conclusione ma Ceasar si distende sulla destra e devia in angolo.

40' - SOSTITUZIONE! Cambio per il Parma: fuori Gunnlaugsdottir, dentro Laurita Dominguez.

38' - Intanto problema per Gunnlaugsdottir che sembra non farcela. Gioco fermo.

37' - Lancio in profondità a cercare Gunnlaugsdottir. Durand non esce e la giocatrice del Parma che non finisce nello specchio. Sul prosieguo, palla al centro per Esteve che salta Doms e calcia dal limite con la palla che sorvola la traversa.

34' - Sassuolo pericoloso su calcio d'angolo. Mischia in area, De Rita calcia ma il tiro viene respinto, serie di batti e ribatti e rovesciata di Missipo che termina alta.

27' - Risposta del Parma con una conclusione da fuori di Benedetti: tiro rasoterra bloccato a terra da Durand senza problemi.

22' - OCCASIONE SASSUOLO! Eto lanciata in profondità entra in area e calcia da posizione defilata sulla sinistra: Ceasar respinge di piede.

15' - Primo quarto d'ora in archivio. Non ci sono stati grossi pericoli per le due difese.

4' - Il Parma chiede un calcio di rigore per un presunto tocco di mano in area sul tiro di Distefano. L'arbitro dopo il consulto al monitor lascia giocare: nessun tocco di mani.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO PARMA FEMMINILE

MARCATRICI: 82' Philtjens (S)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Durand; Venturelli, Caiazzo, De Rita (90'+3 Nash); Skupien, Fercocq (81' Hagemann), Doms, Missipo, Philtjens; Dhont (90'+3 Sabatino), Eto. In panchina: Benz, De Bona, Mella, Filis, Brignoli, Greve Chaib, Galabadaarachchi, Perselli, Rossi. Allenatore: Salvatore Colantuono

PARMA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Ceasar; Cox, Ambrosi, Masu; Real, Esteve, Uffren (73' Gueguen), Gunnlaugsdottir (40' Dominguez); Benedetti (81' Bou), Distefano (73' Leskinen); Kerr (81' Redondo). In panchina: Copetti, Kajan, Rabot, Lonati, Cardona, Minuscoli, Zamanian. Allenatore: Giovanni Valenti

ARBITROFrancesco Zago della sezione di Conegliano

NOTE: AMMONITE: Uffren (P); Venturelli, Caiazzo, Philtjens (S)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 09:53
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print