La coperta a centrocampo per l'Inter di Chivu è corta. Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella non stanno lavorando con la squadra e ora è anche ufficiale: non ci saranno domenica prossima in occasione di Sassuolo-Inter. Entrambi i centrocampisti di Chivu infatti non saranno a disposizione nella sfida di domenica ma torneranno a lavorare in gruppo dopo la gara con i neroverdi per provare a esserci poi con la Juventus.

Il turco dunque continua a lavorare a parte nel tentativo di recuperare dalla lesione al polpaccio rimediata nel finale della sfida contro il Napoli, mentre l'italiano è ko Cristian Chivu e i nerazzurri sono molto cauti nel gestire il recupero del turco, consapevoli dell’importanza di preservare le condizioni fisiche del giocatore in vista della fase cruciale della stagione. La strategia è chiara: non forzare i tempi, ma attendere che Calhanoglu sia al 100%, evitando rischi di ricadute.  

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Per Thorstvedt rinnovo lontano. Strano non aver ricevuto offerte per Berardi"

Chiamatelo Olympique Sassuolo. Un asse di mercato con Marsiglia che ha radici...neroverdi

Grosso: "Sassuolo è il posto perfetto per me. Contenti di avere Berardi, finché resta"

Stesso discorso anche per Barella alle prese con un lieve risentimento muscolare, al muscolo psoas della coscia destra. Ancora out Dumfries, che potrebbe essere abile e arruolabile tra una ventina di giorni, nella gara di Coppa Italia vinta per 2-1 ieri contro il Torino è rientrato Carlos Augusto, che ha fatto parte della spedizione nerazzurra a Monza dopo un leggero affaticato accusato nei giorni scorsi e prima della gara contro la Cremonese.

Christian Chivu, allenatore dell‘Inter, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Torino in Coppa Italia: "Barella e Calhanoglu rientrano quando? “Loro rientreranno appena dopo il Sassuolo da quello che so io. Semifinale di Coppa Italia? Siamo ambiziosi e facciamo di tutto per essere competitivi, non dobbiamo avere l’ossessione di niente, non parlo di Triplete o scudetti. Poi si vedrà. Si va avanti con convinzione".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 10:16
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print