"Sono felicissimo di vedere Nicholas Pierini alla Sampdoria. Ha grandi qualità e può offrire un importante contributo. Andrea Mancini non ha mai mollato, il mio grande amico Giovanni Invernizzi mi ha tempestato di chiamate e l’intervento finale di Jesper Fredberg è stato decisivo per chiudere la trattativa. Sono stati interlocutori ideali": così il ds del Sassuolo Francesco Palmieri intervistato da La Repubblica - Genova sulla trattativa con la Sampdoria per la cessione di Nicholas Pierini.

Per chiudere l’operazione è stata decisiva la volontà di Pierini: "Nicholas non era in uscita, ma voleva maggiore spazio, malgrado le undici presenze già collezionate, dopo essere stato fondamentale nella cavalcata dello scorso anno. Mi ha subito detto che gli sarebbe piaciuto andare alla Sampdoria. Mi ha chiamato, prima, durante e dopo il trasferimento per ringraziarmi. L’ho conosciuto che era un ragazzo, c’è un rapporto di affetto reciproco. Non è di tante parole, ma ormai ci conosciamo bene. Sono contento anch’io. Non posso dimenticare i due anni passati con la maglia blucerchiato".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Sassuolo, non ci poniamo limiti. Difficile trattenere Muharemovic e Koné. Bakola top"

Muric, portiere spericolato. Con le sue uscite sta cambiando il ruolo. Ma che rischi!

Berardi: "Passato un mesetto di difficoltà. Sogno la Nazionale, ringrazierò a vita gli Squinzi"

Palmieri conosce bene Pierini, lo ha fatto crescere e lo scorso anno lo ha riportato a casa: "L’ho incrociato a Parma a tredici anni, mi ha seguito al Sassuolo. È diventato un giocatore importante, due promozioni in A nelle ultime due stagioni, dopo aver centrato la stessa impresa con il Cesena in serie C, ma sono convinto che abbia ancora margini di crescita importanti. Dobbiamo ancora vedere il miglior Pierini".

Non ha dubbi su quale sia la sua posizione ideale in campo: "Come punta esterna e sottopunta si esprime con maggiore facilità, ma, in emergenza, ha fatto anche la mezzala, ovviamente molto votata all’attacco. La sua migliore qualità tecnica? Ha grandi capacità nelle esecuzioni in porta, conclude di sinistro e con il destro con grande facilità".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 10:31
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print