Nel corso della sfida fra Pisa e Sassuolo terminata 3-1 per i neroverdi, c'è stato spazio per qualche polemica riguardante un'uscita del portiere Muric che fuori area è andato praticamente ad abbattere l'attaccante dei nerazzurri Durosinmi.

Il portiere neroverde esce palesemente in ritardo venendo anticipato dall'attaccante di Gilardino: l'arbitro Arena però invece di estrarre il rosso per il portiere neroverde (DOGSO, ai limiti quasi del grave fallo di gioco se lo scontro tra i due fosse stato "pieno") fischia fallo in attacco. È vero che lo scontro è tra il braccio destro di Durosinmi sul corpo di Muric (come spiega il diretto di gara ai giocatori, increduli), ma lo scontro stesso è provocato totalmente dal portiere uscito fuori tempo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Per Thorstvedt rinnovo lontano. Strano non aver ricevuto offerte per Berardi"

Chiamatelo Olympique Sassuolo. Un asse di mercato con Marsiglia che ha radici...neroverdi

Grosso: "Sassuolo è il posto perfetto per me. Contenti di avere Berardi, finché resta"

Questo il commento di Mauro Tonolini, membro della CAN, a Open VAR: "La lettura di Arena non è corretta, è evidentemente fallo del portiere sull'attaccante. L'azione parte da un fuorigioco millimetrico, l'assistente giustamente non fischia e l'arbitro assegna fallo alla difesa. Arena non legge correttamente la situazione: è corretta la procedura di andare all'on field review. In caso non ci fosse stato il fuorigioco, sarebbe stato rosso per Muric".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 19:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print