Nell’ultima finestra di calciomercato Sassuolo, il Sassuolo si è assicurato le prestazioni dell’attaccante angolano M’Bala Nzola, proveniente dal Pisa. La trattativa, che si è conclusa con un accordo temporaneo fino a fine stagione e con un diritto di riscatto, ha ottenuto l’approvazione della proprietà della Fiorentina, detentrice del cartellino del giocatore.

Il centravanti classe 1996, che ha già vestito sette maglie diverse dall’inizio della sua carriera in Italia, porta con sé un’esperienza significativa, avendo trascorso anche una stagione in Francia con il Lens. Il suo approdo in neroverde rappresenta un tentativo di potenziare il reparto avanzato, dando a mister Fabio Grosso un’alternativa valida a Andrea Pinamonti e Luca Moro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, non c'era da fare tanto ma tanto è stato fatto. Peccato per una cosa

SN VIDEO - Darryl Bakola e Ulisses Garcia arrivati allo Sheraton per le firme col Sassuolo

Calciomercato Sassuolo tabellone invernale 2025/26: acquisti, cessioni e cifre

A commentare l’operazione è stato l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, che ha sottolineato come l’acquisto di Nzola fosse già in cantiere da tempo: “Qualche anno fa, quando era allo Spezia, eravamo interessati a lui. Ora deve inserirsi in questo nuovo ambiente e sono convinto che possa contribuire a migliorare ulteriormente la nostra fase realizzativa”. La società emiliana ha deciso di puntare su Nzola per rafforzare il proprio attacco, anche in considerazione del fatto che, durante il mercato invernale, erano stati valutati diversi profili.

Stando a quanto svelato da TMW, il club neroverde ha anche preso in considerazione altri giocatori, tra cui Nesta Elphege, attaccante francese classe 2001 di 196 centimetri, nato a Saint-Denis. Dopo un’attenta valutazione, la dirigenza ha deciso di indirizzarsi verso Nzola, consentendo così al Parma di chiudere l'intesa per all’attaccante. I ducali hanno perfezionato l’acquisto dal Grenoble per circa due milioni di euro, siglando un contratto fino al 30 giugno 2030. Vedremo chi avrà avuto ragione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 10:38
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print