Dopo la vittoria in Coppa Italia con il Torino, l'Inter si prepara a scendere nuovamente in campo, questa volta in trasferta contro il Sassuolo, in un match cruciale per le sorti della stagione nerazzurra. La sfida, in programma domenica sera, rappresenta un banco di prova importante per gli uomini di Chivu, che si appresta a rimettere in campo la formazione più affidabile in vista di un turno di campionato dai molteplici risvolti.

Il tecnico romeno, infatti, è pronto a un ritorno alla linea titolare quasi completa, dopo le numerose rotazioni effettuate nelle ultime uscite. Tra i nodi da sciogliere, la posizione di Thuram e Mkhitaryan, entrambi in corsa per una maglia da titolare: il francese, in particolare, ha il fiato sul collo di Pio Esposito, mentre l'armeno è tornato a essere un punto fermo del centrocampo nerazzurro, specie dopo gli infortuni di Calhanoglu e Barella, e dovrebbe essere preferito all'ex Davide Frattesi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Sassuolo, non ci poniamo limiti. Difficile trattenere Muharemovic e Koné. Bakola top"

Muric, portiere spericolato. Con le sue uscite sta cambiando il ruolo. Ma che rischi!

Berardi: "Passato un mesetto di difficoltà. Sogno la Nazionale, ringrazierò a vita gli Squinzi"

Per l'occasione, si prevede una formazione interamente rivisitata rispetto alla gara di Coppa Italia con il Toro: Sommer torna tra i pali, pronto a difendere la porta, mentre il trio difensivo sarà composto da Bisseck, Akanji e Bastoni. A supporto, sulle fasce, Luis Henrique e Dimarco, che avranno il compito di supportare l’attacco e creare spazi per le azioni offensive.

A centrocampo, Sucic, Zielinski e Mkhitaryan formeranno il reparto nevralgico, con quest’ultimo in pole position per una maglia da titolare, pronta a riprendersi il ruolo di totlare in mediana. In avanti, la coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Thuram, in cerca di conferme, e da Lautaro Martinez, con Pio Esposito inizialmente in panchina.

SASSUOLO-INTER PROBABILI FORMAZIONI

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 11:39
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print