Oggi, venerdì 6 febbraio 2026 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.00 presso lo stadio Il Noce di Noceto nella sfida valida per la ventiquattresima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2025/2026, affrontando il Parma Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che proveranno a centrare per il quarto anno consecutivo il risultato dei playoff. Una grande annata quella trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al terzo posto ed è arrivato tra le prime quattro d'Italia per tre anni di seguito (nessuno ha fatto meglio nello stesso periodo) vincendo lo Scudetto due anni fa e la Supercoppa all'inizio della scorsa stagione. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il sesto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Il Noce è il turno della sfida con la squadra allenata da Nicola Corrent per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra ducale, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a conquistare di nuovo la vittoria dopo i 27 punti conquistati nelle prime ventitré giornate. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Parma Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 14.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Il Sassuolo Primavera blinda mister Bigica con il rinnovo

UFFICIALI - Giovanili Sassuolo: 2 acquisti e 6 cessioni. Rinnova Gabriele Negri

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

CRONACA

90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+3 - Concessi 30 secondi di recupero in più.

90' - Tre minuti di recupero.

88' - AMMONIZIONE! Giallo a Benvenuti.

85' - Tenta subito la giocata Gjyla con un tiro dai 35 metri: palla alta. Bigica non gradisce.

84' - SOSTITUZIONE! Cambio per il Sassuolo: Gjyla al posto di Negri.

81' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio d'angolo mancino di Barani a uscire: colpo di testa di Macchioni e palla che esce fuori di poco.

79' - SOSTITUZIONE! Cambia ancora il Parma: fuori Diop, in campo Pajsar.

77' - Scaramucce in area tra Conde e Benvenuti con il difensore neroverde che va giù a palla lontana e si tocca il volto. Il Sassuolo chiede il rosso, l'arbitro non estrae alcun cartellino.

72' - SOSTITUZIONE! Cambia ancora il Parma: in campo Chimezie per Avramescu.

69' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Frangella per Tampieri, fuori Chiricallo per Daldum.

66' - Cross di esterno destro da parte di Cardinali: colpo di testa di Semedo e palla a lato.

63' - Calcio d'angolo di Barani sul secondo palo: Chiricallo liscia, Weiss controlla e calcia ma non inquadra la porta.

61' - Negri si mette in proprio e calcia dalla media distanza: palla che non finisce nello specchio.

60' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio nel Parma: fuori Castaldo e dentro Marchesi, fuori Mikolajewski e dentro Semedo, fuori Balduzzi in campo Mengoni.

58' - Errore di Frangella sul rinvio, Conde va al tiro due volte: il primo ribattuto da Vezzosi, il secondo parato a terra da Guri.

53' - Calcio di punizione per il Parma a limite dell'area. Battuta di Mikolajewski e palla deviata in angolo dalla traversa.

51' - AMMONIZIONE! Giallo a Frangella.

50' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione laterale guadagnato da Kulla. Battuta tagliata di Frangella sul secondo palo per l'inserimento di Vezzosi: colpo di testa e palla fuori non di molto.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

45' - AMMONIZIONE! Giallo a Vezzosi.

43' - AMMONIZIONE! Giallo a Macchioni per comportamento anti-sportivo. Dopo un fallo di Seminari su Diop, Macchioni calcia addosso il pallone all'avversario del Parma a terra.

39' - Calcio d'angolo per il Parma. Batti e ribatti in area e conclusione di Konate con la palla che termina alta.

36' - Errore in impostazione del Sassuolo e transizione offensiva dei padroni di casa. Cardinali sfugge a Benvenuti e mette al centro per Mikolajewski pronto al tap-in ma è decisivo Macchioni che anticipa l'attaccante e salva tutto.

30' - Prima mezz'ora di gioco. Sin qui un buon Sassuolo al cospetto del Parma.

25' - Azione sulla destra del Sassuolo con Benvenuti che serve Weiss. Cross rasoterra al centro, palla in angolo. Corner di Barani e respinta corta della difesa ducale: Frangella calcia dai 20 metri ma alza troppo la mira.

22' - AMMONIZIONE! Giallo a Cardinali.

21' - OCCASIONE SASSUOLO! Negri salta un avversario e calcia, tiro deviato che diventa un assist per Chiricallo che appoggia ottimamente a Kulla. L'albanese calcia col mancino dall'interno dell'area ma il tiro è strozzato da un difensore e il pallone finisce tra le braccia di Astaldi.

19' - OCCASIONE SASSUOLO! Errore di Konate in area sul pressing di Chiricallo. Palla a Kulla che può puntare la porta e servire Chiricallo per un facile tap-in ma l'attaccante neroverde sbaglia il controllo e di fatto consegna palla al portiere ducale. Che occasione sprecata!

15' - Ripartenza del Sassuolo con un bel lancio di mezzo esterno di Weiss per Negri che entra in area, prova il dribbling ma viene fermato in angolo da Conde. Sul corner nulla di fatto.

14' - Scambio sulla sinistra per il cross di Varali che appoggia per Mikolajewski che tenta il velo ma alle sue spalle non c'è nessuno e la difesa del Sassuolo controlla.

9' - Uscita fuori dai pali sbagliata di Guri su un lancio per Mikolajewski. Il portiere riesce a rimediare e a non far calciare l'attaccante. Appoggio a metà campo per Diop che calcia e ottiene un corner. Dalla bandierina destro da fuori di Castaldo e palla alta sopra la traversa.

2' - Attacca il Sassuolo. Respinta corta della difesa gialloblù, destro strozzato di Frangella che finisce tra le braccia del portiere.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI PARMA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI:

PARMA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Astaldi; Mena, Conde, Varali, Castaldo (60' Marchesi); Diop (79' Pajsar), Konaté; Avramescu (72' Chimezie), Balduzzi (60' Mengoni), Cardinali; Mikolajewski (60' Semedo). In panchina: Mazzocchi, D'Intino, Tigani, Gemello, Diallo, Opoku, Marchesi. Allenatore: Nicola Corrent

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Guri; Benvenuti, Macchioni, Vezzosi, Barani; Weiss, Seminari, Frangella (69' Tampieri); Negri (84' Gjyla); Kulla, Chiricallo (69' Daldum). In panchina: Nyarko, Costabile, Campani, Amendola, Cardascio, Appiah, Acatullo, Barry. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Filippo Colaninno della sezione di Nola

NOTE: AMMONITI: Cardinali (P); Macchioni, Vezzosi, Frangella, Benvenuti (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 11:07
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print