Nel vivo del calciomercato Sassuolo di gennaio, il Sassuolo ha deciso di blindare uno dei suoi calciatori, rifiutando un’importante offerta dall’Udinese per Woyo Coulibaly. La proposta, arrivata nelle ultime settimane, aveva destato interesse tra le file neroverdi, ma la società ha scelto di declinare la proposta, preferendo puntare sulla crescita e sulla fiducia riposta nel laterale classe '99. Carnevali ha parlato di un'offerta arrivata al giocatore e, stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, si trattava proprio del club friulano.

Coulibaly, arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto dal Leicester per 3 milioni di euro, ha dimostrato fin da subito di possedere le qualità necessarie per affermarsi nella massima serie italiana, giocando delle ottime stagioni con il Parma. La dirigenza del Sassuolo, convinta delle sue potenzialità, ha deciso di non intervenire sul mercato in questa fascia, lasciando quindi spazio al ragazzo di conquistarsi un ruolo da protagonista nella seconda parte di stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, non c'era da fare tanto ma tanto è stato fatto. Peccato per una cosa

SN - Carnevali: "Volevamo rinforzarci e non indebolirci. Bakola, l'OM, Coulibaly, calciomercato: dico tutto"

Calciomercato Sassuolo tabellone invernale 2025/26: acquisti, cessioni e cifre

La strategia del club è chiara: nessun nuovo acquisto sulla corsia destra, ma un investimento sulla crescita interna. Coulibaly sarà quindi il principale sfidante di Sebastian Walukiewicz per una maglia da titolare, con il tecnico Grosso che dovrà fare le scelte in vista delle gare da affrontare fino al termine della stagione. Coulibaly, lo ricordiamo, è stato anche protagonista con la maglia del Mali in Coppa d'Africa e avrebbe dunque potuto proseguire la sua annata sempre in Serie A, con la maglia dei friulani, ma il Sassuolo ha deciso di dargli ancora fiducia.

Il rifiuto all’Udinese rappresenta un segnale importante: il Sassuolo punta forte sulla valorizzazione di questo ragazzo nato a Gonesse, credendo nella qualità e nelle potenzialità di Coulibaly, che si è visto solo a fasi alterne e con poca continuità nella prima parte di campionato. Ora però avrà una 'nuova' chance per convincere Grosso e poi la società a puntare su di lui a fine anno.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 13:58
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print