Oggi, sabato 24 maggio 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 18.00 presso il centro sportivo Viola Park di Bagno a Ripoli (Firenze) nella sfida valida per i quarti di finale playoff di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando il Milan Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta contro la Fiorentina. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera lo scorso anno ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora e arrivando ai playoff per il terzo anno consecutivo. Presso il Viola Park è il turno della sfida con la squadra allenata da Federico Guidi per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra rossonera, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a conquistare di nuovo la vittoria per ottenere il pass per le semifinali. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Milan Primavera. Gara secca senza supplementari e rigori: in caso di parità al 90' passa il Sassuolo in quanto meglio posizionata in classifica nella regular season. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 18.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Esordio in B per Kevin Leone, l'agente Galasso: "Un orgoglio. Il Sassuolo punta su di lui"

Bigica prima di Sassuolo-Milan playoff: "Testa fredda e cuore caldo per stupire ancora"

Da San Marino alla Youth League col Sassuolo: Giacomo e Tommaso Benvenuti si raccontano

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+5 - AMMONIZIONE! giallo a Parmiggiani.

90'+4 - Contropiede neroverde sprecato da Moriano che lanciato a rete prova ad andare sul mancino ma incespica sul più bello.

90' - Quattro minuti di recupero.

89' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Bigica: Seminari prende il posto di Leone.

88' - OCCASIONE MILAN! Ancora Milan pericoloso stavolta con un bel destro a giro di Perrucci: palla che termina non troppo lontana dallo specchio della porta.

88' - Cross dalla trequarti di Di Siena per Sia che tutto solo non riesce a dar forza: colpo di testa che termina tra le braccia di Scacchetti dopo un rimbalzo.

87' - Destro dalla lunga distanza di Parmiggiani: si distende Scacchetti e blocca con sicurezza la sfera.

85' - OCCASIONE SASSUOLO! Ripartenza neroverde con Leone, palla che dopo un rimpallo arriva a Barani che si inserisce in area e calcia in diagonale: si salva con i piedi Pittarella.

81' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio per Bigica: Corradini lascia il posto a Macchioni, Minta a Daldum e Knezovic a Moriano.

75' - Ritmi decisamente più bassi in questo finale con il Sassuolo che sta controllando il match.

70' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio nel Milan: fuori Scotti per Perrucci, Perera per Di Siena e Hodzic per Parmiggiani.

66' - AMMONIZIONE! Giallo a Perera.

61' - SOSTITUZIONE! Primo cambio per Bigica: Frangella prende il posto di Kevin Bruno.

57' - OCCASIONE MILAN! Liberali salta secco Barani sulla sinistra e serve Sia che si stacca dalla marcatura e calcia a botta sicura, tutto solo, ma Scacchetti con il piede si salva e tiene inviolata la porta. Grande parata del portiere neroverde!

50' - OCCASIONE SASSUOLO! Da un rilancio lungo di Scacchetti nasce un'altra occasione pericolosa per i neroverdi con Minta che partendo da destra elude il fuorigioco poi si allarga un po' troppo e calcia ma senza trovare la porta.

49' - Il Milan si affaccia dalle parti di Scacchetti con un destro teso da oltre 20 metri di Sala: blocca sicuro il portiere neroverde.

47' - AMMONIZIONE! Giallo a Sala.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MA CHE GOL HA FATTO KNEZOVIC! Controllo e tiro da oltre 30 metri: palla all'incrocio opposto e Sassuolo avanti 3-0 alla fine del primo tempo.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Esterno destro di Leone per l'inserimento di Bruno che per poco non arriva sul pallone.

42' - OCCASIONE MILAN! Errore di Parlato che tenta il passaggio in orizzontale e sbaglia facendo ripartire il Milan in contropiede. Palla in verticale per Perera che calcia dall'interno dell'area ma Di Bitonto si immola ed evita il peggio con un grande intervento.

41' - Grande apertura di Lopes sulla sinistra, triangolo Barani-Minta, poi il terzino, giunto al limite dell'area, non riesce a sfondare.

35' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Si rivede in avanti il Sassuolo con Bruno che si libera al limite dell'area e calcia con il destro: conclusione sporcata in angolo da Dutu. Dal corner il raddoppio: calcio d'angolo pennellato di Knezovic e stacco di testa vincente di Di Bitonto che infila il pallone alle spalle di Pittarella.

28' - SOSTITUZIONE! Fuori Nissen e dentro Eletu, fuori Bonomi e dentro Sia: doppio cambio per Guidi già nel primo tempo. In effetti sin qui grande Sassuolo e Milan mai pericoloso. 

24' - OCCASIONE SASSUOLO! Mancino da fuori area di Kevin Bruno: palla a giro che sfiora il palo alla destra del portiere.

23' - OCCASIONE SASSUOLO! Errore di Dutu che sceglie di abbassarsi e far passare il pallone alle sue spalle ma è sulla trequarti e non ha fatto i conti con la velocità di Minta che arriva sul pallone e calcia ma Pittarella in uscita fuori area gli sbarra la strada.

20' - Liscio del portiere Pittarella sul retropassaggio ma Minta non riesce ad approfittarne perché il pallone sfila via lateralmente.

18' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Funziona il pressing del Sassuolo. Bruno ruba palla a Dutu sui 20 metri e viene fermato fallosamente: calcio di punizione interessante per il Sassuolo. Batte Leone: palla battuta dalla barriera, sulla respinta controlla e calcia di prima Knezovic che sfruttando anche una deviazione supera imparabilmente Pittarella.

16' - Ancora Sassuolo in avanti. Stavolta il tiro dalla distanza dopo un recupero alto e un rimpallo fortunoso con Borna è di Weiss ma il destro è debole e impreciso.

16' - Recupero sulla trequarti di Weiss che aziona immediatamente Knezovic: mancino rasoterra fuori di un metro alla sinistra di Pittarella.

15' - Esterno mancino di Bruno in profondità per Minta che nonostante la sua velocità non riesce a raggiungere il pallone, anticipato in uscita dal portiere rossonero.

11' - OCCASIONE SASSUOLO! Sviluppa bene il Sassuolo con un tacco illuminante di Leone ad inizio azione. Barani sulla sinistra crossa forte e teso, Pittarella respinge come può e poi Nissen per poco, con il tacco, non fa autogol. Sul corner prova a svettare Di Biton ma il capitno neroverde non ci arriva per poco.

7' - Eccolo il primo tentativo verso lo specchio ad opera di Knezovic che prova a sorprendere il portiere con un tiro da 30 metri ma la conclusione è alta.

4' - Lancio lungo di Di Bitonto per Minta: palla leggermente lunga, Pittarella esce e fa sua la sfera.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Un minuto di silenzio per Nino Benvenuti, storico pugile italiano campione mondiale e olimpico.

Squadre in campo, sta per iniziare la partita.

Playoff Primavera 1 regolamento: cosa succede in caso di parità al 90' in Sassuolo-Milan

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO MILAN PRIMAVERA

MARCATORI: 19' e 45'+1 Knezovic, 36' Di Bitonto (S)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Scacchetti; Parlato, Corradini (81' Macchoni), Di Bitonto, Barani; Leone (89' Seminari), Lopes, Weiss; Bruno (61' Frangella), Knezovic (81' Moriano); Minta (81' Daldum). In panchina: Viganò, T. Benvenuti, G. Benvenuti, Sandro, Tomsa, Vedovati. Allenatore: Emiliano Bigica

MILAN PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Pittarella; Paloschi, Nissen (28' Eletu), Dutu; Perera (71' Di Siena), Hodzic (71' Parmiggiani), Sala, Magni; Liberali, Bonomi (28' Sia); Scotti (71' Perrucci). In panchina: Colzani, Mancioppi, Ibrahimovic, Ossola, Colombo, Valdimirov, Victor. Allenatore: Federico Guidi

ARBITRO: Alessandro Recchia della sezione di Brindisi

NOTE: AMMONITI: Sala, Perera, Parmiggiani (M)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print