Tre centravanti sono già a disposizione, altri tre torneranno al mittente per fine prestito e/o mancato riscatto. "Ne resterà soltanto uno" o forse giusto due, prendendo in prestito la storica citazione de Il Gladiatore perché in casa Sassuolo si è aperta una vera e propria lotta per la maglia di numero 9 della formazione neroverde in vista del ritorno in Serie A. Samuele Mulattieri, Luca Moro e Laurs Skjellerup, rigorosamente in ordine di gol segnati. Tutti e tre hanno avuto la possibilità di giocare da titolare con i primi due che si sono divisi la presenza nell'undici e con il secondo - arrivato a gennaio - che si è fatto male alla prima gara dall'inizio e di fatto è ingiudicabile.
Il Sassuolo però - parola di Giovanni Carnevali - sul centravanti danese ci punta eccome, avendo investito 3,2 milioni di euro a gennaio (una cifra non indifferente in Serie B, unico acquisto definitivo della campagna acquisti invernale) e dunque potremmo dare per assodata la sua conferma in vista della prossima stagione. Per le altre due maglie sarà probabilmente lotta a cinque o...a sei. Sì perché nonostante la presenza in rosa di ben 6 centravanti, il Sassuolo potrebbe comunque investire sul mercato andando ad ingaggiare il centravanti titolare della nostra stagione. Moro e Mulattieri non hanno convinto del tutto e uno dei due potrebbe salutare.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Moldovan-Turati come l'attore Morrone ma il Sassuolo è un'azienda e non può pensare alle ripicche
Il nuovo Sassuolo in Serie A: 4-5 rinforzi per la salvezza con l'incognita big
Rientreranno dai prestiti Andrea Pinamonti, Agustin Alvarez e Flavio Russo. Il primo è in prestito al Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto ma ad oggi appare praticamente impossibile una sua conferma in rossoblù. Il secondo è in prestito all'Elche, formazione della B spagnola dove ha segnato 8 gol in 35 presenze in questa stagione rilanciandosi dopo gli infortuni passati. Il terzo è in prestito secco al Cesena e tornerà alla base e probabilmente sarà rispedito nuovamente in prestito per fare esperienza.
Pinamonti è arrivato in doppia cifra tre volte su quattro nelle ultime stagioni (ha mancato l'appuntamento con la doppia solo al primo anno a Sassuolo), è costato 20 milioni di euro al Sassuolo, ha un ingaggio da 2,3 milioni di euro che complica le cose nella sua cessione. In neroverde non resterà e andrà trovata una nuova sistemazione ma serve un club che gli garantisca l'ingaggio importante che ha e che soddisfi il Sassuolo, obiettivi non semplici da raggiungere ma non impossibili nelle intricate vie del calciomercato Sassuolo.
Alvarez ha fatto bene nella Serie B spagnola con l'Elche ma anche lui ha avuto un costo non indifferente (12 milioni di euro) e non sarà facile riuscire a piazzarlo ottenendo qualcosa dal suo cartellino. A meno che Fabio Grosso non decida che abbia le caratteristiche giuste per giocare nel suo attacco però, a giudicare dalle scelte fatte quest'anno con tre centravanti comunque potenti dal punto di vista fisico e che vengono incontro a smistare palloni, El Canario non sembra adatto al gioco del tecnico. Flavio Russo dei tre probabilmente è il più facile da cedere perché andrà via in prestito secco, con il Sassuolo che continuerà a monitorare la sua crescita.
Dunque, sono in sei centravanti per tre maglie. Potrebbero essere sette se il Sassuolo decidesse di investire su un nuovo attaccante. Insomma, il lavoro a Francesco Palmieri non mancherà. Il compito più difficile per un ds resta sempre quello di cedere. I neroverdi hanno saputo farlo in passato e anche l'anno scorso sono riusciti a piazzare bene i propri giocatori (vedi Matheus Henrique o Martin Erlic). Il rebus portieri sembra essere stato risolto con Turati, ora un altro rompicapo non meno impellente per la dirigenza emiliana: chi sarà il nuovo centravanti del Sassuolo in Serie A? Amadeus potrebbe farci un quiz, non diteglielo...
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:36 Calciomercato Sassuolo, non solo Muharemovic: l'Inter punta un altro titolare
- 13:14 UFFICIALE - Finita tra Roberto De Zerbi e l'Olympique Marsiglia: è separazione consensuale
- 13:07 Istantaneo, Sicuro, Regolamentato: Il Ruolo dell’Open Banking nel Mercato del Gioco Online in Italia
- 12:30 Sassuolo Fiorentina Primavera LIVE 0-0: cronaca, formazioni, risultato in diretta Coppa Italia
- 10:20 Walter Sabatini: "All’Inter è girata bene contro il Sassuolo"
- 09:43 Zazzaroni: "Quando ho visto il gol annullato al Sassuolo con l'Inter ho spento la tv"
- 09:01 SN - Valentin Feuillette (FootMercato): "Vi presento Bakola e Garcia. Koné rimpianto relativo dell'OM"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la carica dei tifosi dopo l'Inter, Matic squalificato 2 turni
- 20:33 Sassuolo, ripresa con vista Udinese. Boloca è tornato, Turati da valutare
- 20:22 Luca Reggiani ha esordito in Bundesliga: festa per l'ex Sassuolo col Borussia Dortmund
- 19:20 Qui Udinese: infortunio Davis ma Zaniolo è pronto al rientro dall'inizio
- 18:45 Carlo Alvino: "Dove sono finite le immagini del fuorigioco di Thuram in Sassuolo-Inter?"
- 16:36 Giudice Sportivo, ufficiale la decisione sulla squalifica di Matic
- 16:25 Sassuolo-Inter scatena la rabbia dei tifosi: “Scansuolo-Marotta League da ufficio inchieste”
- 15:48 Sassuolo, sfida impari con l'Inter. Prima perdi e poi impari
- 15:35 Generazione S, Boloca e Gallazzi sul tema dell'ansia. L'incontro con gli studenti
- 13:15 Bigica prima di Sassuolo-Fiorentina di Coppa: "Mai oltre i quarti, la semifinale sarebbe un bel traguardo"
- 12:55 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Con l'Inter sconfitta prevedibile. Muric non è da mettere in discussione"
- 12:32 Grosso: "Sassuolo stagione positiva sin qui. È molto difficile, l'Inter ce lo ha ricordato"
- 10:50 Sassuolo Femminile, quattro calciatrici alla presentazione dell'Album Panini Serie A Women
- 10:22 Sassuolo, da Nzola a Bakola: i numeri di maglia dei nuovi
- 09:50 Bakola: "Marsiglia non si dimentica. A Sassuolo con lo stesso spirito e rispetto"
- 09:13 FOTO - Sassuolo, lo striscione dei tifosi al Mapei Football Center dopo il ko con l'Inter
- 21:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Inter osserva Muharemovic, retroscena Coulibaly
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: polemiche post-Inter, Matic sarà squalificato
- 20:30 Sassuolo consolati, almeno hai fatto meglio di Paolo Petrecca in telecronaca alle Olimpiadi
- 20:05 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Inter
- 19:45 Cesari: "Zero certezze sul fuorigioco di Thuram in Sassuolo-Inter, mi fido dell'assistente"
- 19:33 Sassuolo Fiorentina Primavera Coppa Italia dove vederla in tv e streaming Sportitalia, data, orario
- 18:22 Bergomi: "Per l'Inter col Sassuolo poteva essere una partita trappola contro una squadra tranquilla"
- 18:01 Trevisani: "Doig si lamenta del fuorigioco ma tiene in gioco Thuram. Muric in difficoltà"
- 17:35 Carnevali: "De Rossi ha ragione sul VAR: rischiamo di rovinare il calcio"
- 16:48 Genoa Sassuolo Primavera Femminile 1-3: marcatrici e tabellino
- 16:05 Calvarese moviola Sassuolo-Inter: "Sospetto fuorigioco di Thuram, quello di Laurienté è millimetrico"
- 15:36 Akanji su Sassuolo-Inter 0-5: "Non è stato un match così facile come sembra dal risultato"
- 15:13 La crescita delle squadre giovanili del Sassuolo: come il vivaio neroverde sta plasmando il futuro del calcio italiano
- 11:55 Sassuolo Cremonese Under 18 0-2: marcatori e tabellino
- 11:44 Sassuolo Spezia Under 17 2-0: marcatori e tabellino
- 11:16 La grave accusa di Sergio Vessicchio: "Sassuolo-Inter 0-5 tutto accordato. Carnevali va radiato"
- 10:54 Matic, oltre il danno la beffa: le giornate di squalifica saranno almeno 2. Il motivo
- 09:47 Sassuolo-Inter 0-5, pagelle quotidiani: Koné e Laurienté ci provano, disastro Muric-Matic
- 09:33 Marelli su Sassuolo-Inter: "Thuram sembra in fuorigioco ma non c'è certezza, non è da VAR"
- 09:20 Fuorigioco di Thuram ma il gol di Bisseck dell'Inter col Sassuolo non poteva essere annullato
- 21:30 Sassuolo Calcio news oggi: i neroverdi affondano contro la capolista, Matic espulso
- 21:06 Thorstvedt: "Abbiamo iniziato bene con l'Inter, la partita poteva essere diversa"
- 21:03 Grosso: "Matic ha commesso un'ingenuità. Mi tengo il bellissimo primo tempo"
- 20:44 SN - Thorstvedt: "Matic ha perso la testa, un peccato per noi. Non sempre siamo d'accordo con gli arbitri"
- 20:18 SN - Chivu conferenza stampa post Sassuolo Inter: "Nei minuti iniziali abbiamo sofferto"
- 20:17 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Inter: "Dobbiamo normalizzarci. Muric non è un problema"
- 19:54 Sassuolo Inter tabellino 0-5: marcatori, risultato, statistiche 8-2-26
- 19:50 Sassuolo Inter pagelle. Voti: Muric crolla, Matic indifendibile. Pinamonti catatonico
- 18:00 Sassuolo Inter 0-5 FINALE: notte fonda neroverde, i nerazzurri dilagano nella ripresa
- 17:58 Sassuolo Inter highlights 0-5: gol di Bisseck, Thuram, Lautaro, Akanji e Luis Henrique - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Inter moviola e VAR: gol annullato a Thorstvedt, espulsione per Matic
- 17:51 Walukiewicz: "Terzino o centrale, sono pronto per tutte le soluzioni"
- 17:49 Carnevali: "Richieste per Muharemovic. Sarebbe fantastico battere l'Inter"
- 16:02 Diffidati Sassuolo: cinque titolari a rischio squalifica per l'Udinese
- 14:52 Caputo: "A Sassuolo momenti bellissimi. Oggi per l'Inter non sarà semplice"
- 14:11 Sassuolo Fiorentina Primavera biglietti Coppa Italia: prezzi, info e come acquistarli
- 13:57 VIDEO - Sassuolo Parma Femminile highlights 1-0: Philtjens decide il derby con una magia
- 12:32 Sassuolo Inter probabili formazioni: Berardi, Koné e Pinamonti titolari, Nzola-Bakola no
- 12:03 Sassuolo Inter dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani crash test con l'Inter, la Femminile batte il Parma e respira
- 20:20 Chivu, nessuna conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Inter, il motivo
- 18:55 Pinamonti: 0 gol e 0 tiri nello specchio nel 2026. Grosso gli lancia un messaggio
- 18:35 Bakola e il ruolo nel Sassuolo. Grosso: "Grande potenziale. Work in progress"
- 18:29 Claudio Chiellini: "Pedro Felipe senza la rottura del crociato avrebbe già esordito con la Juve. Dopo l'addio..."
- 17:30 SN - Niccolò Ceccarini: "Sassuolo, il colpo è trattenere i big. Dirigenti top. L'Inter è su Muharemovic"
- 17:09 Sassuolo Inter quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 16:51 SN - Colantuono: "Il Sassuolo si deve salvare e deve lottare. Vittoria per mio papà che è in ospedale"


