Grande caos nel campionato di Serie B dopo il caso Brescia con le Rondinelle che potrebbero subire una penalizzazione di 4 punti in classifica che le porterebbe alla retrocessione in Serie C con lo spareggio playout a quel punto da disputare tra Sampdoria e Salernitana, con il Frosinone che potrebbe festeggiare la salvezza. Aggiornamento play out serie B da parte del direttore di Sportitalia Michele Criscitiello che sul suo canale X ha dato una news importante sul prosieguo della stagione.

"Primo grado previsto entro 8 giorni. Secondo grado entro 15 giorni. La FIGC farà giocare a metà giugno la doppia sfida Samp-Salernitana senza attendere Collegio di GaranziaCONI. In caso di sentenza favorevole al Brescia,la B potrebbe avere 21 club" ha scritto Criscitiello sui social.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Moldovan e Turati uno è di troppo. Ma spunta il terzo incomodo

Palmieri: "Al posto giusto nel momento giusto. Tifosi, stiamo migliorando. In A con umiltà"

Boloca: "Siamo tornati: godo, Sassuolo in A! Continuiamo a sognare uniti più che mai"

Il giornalista in tv aveva parlato così di quanto successo: "Se lo andiamo ad analizzare il caso Brescia si può paragonare al caso Cosenza - riporta PianetaSerieB.it - perché più o meno parliamo della stessa cosa. Il problema principale, però, sono i tempi: come sempre nella giustizia sportiva si fa una grandissima confusione. Sono fatti di febbraio, devono passare dei mesi, arriviamo all’ultima giornata, quando il Brescia si salva e la classifica viene stravolta dalla giustizia sportiva, che ancora una volta dimostra di essere in ritardo, obsoleta e casinara. Andreotti diceva: ‘A pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca‘.  In questo ritardo c’è di mezzo la Sampdoria che retrocede con tanti milioni di debiti che la squadra ha accumulata dalla gestione Garrone e dalla gestione Ferrero. Oggi ci sono due problemi: il playout bloccato, con la Salernitana che non gioca ma si allena; dicono alla Salernitana di giocare con la Sampdoria, che si allena ma non gioca, e il Frosinone è in vacanza".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 17:13
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print