Kevin Leone ha fatto il suo esordio in Serie B, in prima squadra, con la maglia del Sassuolo, scendendo in campo nei 20 minuti finali contro il Frosinone all'ultima giornata di campionato. MondoPrimavera ha intervistato Gaspare Galasso, advisor della Vigo Global Sport Services, agenzia che cura gli interessi del talento neroverde classe 2005, leader del Sassuolo Primavera di mister Bigica.

Ecco le sue parole: "Una grande soddisfazione, sia per il ragazzo che per l’agenzia. L’obiettivo è quello di portare i nostri profili il più alto possibile. Siamo felici”

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Biglietti playoff Primavera 1 al Viola Park Sassuolo-Milan e Fiorentina-Juventus

Bigica: "Raggiunto un traguardo fantastico. Vogliamo tenerci lo Scudetto sul petto"

Da San Marino alla Youth League col Sassuolo: Giacomo e Tommaso Benvenuti si raccontano

Anche quest’anno si sta confermando a degli ottimi livelli in Primavera: in cosa cresciuto negli ultimi dodici mesi?
“Giocare nel Sassuolo per lui è un orgoglio, trattandosi di una società che ha sempre creduto in lui: lo dimostrano i fatti. É cresciuto molto sia fisicamente che mentalmente. Per lui si sta avvicinando il momento che tanto attendeva, ovvero il salto nel calcio dei grandi”.

Avete parlato con il Sassuolo del suo futuro? 
“Per il momento no, dobbiamo ancora parlare con i neroverdi. Lo scorso anno aveva l’attirato alcune sirene dalla Serie B. Negli ultimi mesi si è iniziato a muovere qualcosa dall’estero. Vediamo cosa succederà”.

Da addetto ai lavori, Sassuolo è rimasta una delle poche società in Italia a puntare sui giovani?
“Gli emiliani sono sicuramente una delle realtà più conosciute e affermate, sotto questo punto di vista. Va detto che negli ultimi anni ci sono stati diversi club del nostro paese che hanno iniziato a lanciare giovani e a lavorare bene con loro. Dall’altra parte però, mentre in Italia un ragazzo di 19/20 anni viene visto come un profilo che deve crescere in Primavera, nelle altre zone d’Europa non si fanno problemi a lanciare tra i grandi calciatori giovanissimi”. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 12:13
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print