Il primo round delle semifinali playoff di Serie B se lo sono aggiudicato Spezia e Juve Stabia. Liguri corsari a Catanzaro grazie agli attaccanti e con una seria ipoteca sulla finalissima dopo il 2-0 di ieri al Ceravolo. Anche la Juve Stabia di Pagliuca ha vinto, ma in casa, contro la Cremonese sfruttando a dovere il fattore campo per 2-1: il gol di Johnsen al 76' però tiene vive le speranze per la formazione di Stroppa che dovrà vincere per 1-0 per conquistare l'accesso alla finalissima.

Sfide quindi su doppio confronto, con i primi 90' che si giocano in casa della peggio piazzata nel corso della regular season (quindi le due formazioni che hanno disputato il turno preliminare). In caso di parità nel risultato aggregato, approderanno in finale le due meglio classificate nel campionato, quindi terza e quarta, nel caso specifico relativo a questa stagione, Spezia e Cremonese. Due a zero dello Spezia a Catanzaro con i gol di Di Serio al 48' e il raddoppio del solito Pio Esposito al 60'. Due a uno della Juve Stabia sulla Cremonese con Pierobon e Adorante prima del gol grigiorosso firmato da Johnsen.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Moldovan e Turati uno è di troppo. Ma spunta il terzo incomodo

Palmieri: "Al posto giusto nel momento giusto. Tifosi, stiamo migliorando. In A con umiltà"

Boloca: "Siamo tornati: godo, Sassuolo in A! Continuiamo a sognare uniti più che mai"

GARE DI ANDATA
Catanzaro-Spezia 0-2
48' Di Serio, 60' P. Esposito
Juve Stabia-Cremonese 2-1
34' Pierobon (J), 58' Adorante (J), 76' Johnsen (C)

GARE DI RITORNO (domenica 25 maggio)
Ore 17:15
Cremonese-Juve Stabia
Ore 19:30
Spezia-Catanzaro

Ricordiamo poi che anche la prima citata finale si giocherà su andata e ritorno, con il primo step previsto giovedì 29 maggio e il secondo domenica 1° giugno; anche in questo caso, la finale di ritorno si giocherà in casa della meglio piazzata tra le due contendenti, senza supplementari e/o eventuali calci di rigore.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 09:11
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print