Andrea Pinamonti ha raggiunto la doppia cifra per il secondo anno consecutivo. Dopo gli 11 gol dell'anno scorso, il centravanti ceduto in prestito al Genoa ha esultato 2 volte nell'ultimo match di campionato giocato dal Genoa ma perso contro l'Atalanta, trovando la doppietta contro Retegui e la Dea di quel Gasperini che lo aveva cercato prima dell'arrivo a Sassuolo. Per Pinamonti 10 gol in campionato più uno in Coppa Italia. Il centravanti di Cles si è sbloccato dopo 3 mesi (l'ultimo gol il 17 febbraio a Venezia) riuscendo a raggiungere il traguardo della doppia cifra ma nonostante questo il destino sembra segnato.

Il riscatto col Sassuolo come detto è fissato a attorno a 14 milioni, a 14.7 milioni di euro per la precisione, e il suo è un ingaggio da quattro milioni di euro lordi a stagione (2.2/2.3 milioni di euro netti l'anno). Cifre che vanno oltre i paletti fissati dal Genoa, che impongono delle riflessioni e non escludono un suo ritorno in neroverde dove, però, il suo ciclo è finito con la retrocessione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il San Paolo ritarda il pagamento e Ruan Tressoldi torna al Sassuolo

Il Sassuolo non riscatterà Horatiu Moldovan dall'Atletico Madrid. C'è Turati

Calciomercato Sassuolo: sondaggio per Pessina del Monza, c'è anche la Fiorentina

Dunque, nemmeno la doppietta e la doppia cifra raggiunta sembrano cambiare gli scenari per l'attaccante classe 1999. Un futuro che sembra essere delineato ormai per lui con il mancato riscatto del Genoa, il ritorno però solo temporaneo al Sassuolo con un trasferimento altrove. Dunque, toccherà poi al Sassuolo trovare una nuova sistemazione al centravanti provando a non perdere quell'investimento da 20 milioni di euro fatto 3 anni fa che resta il trasferimento più oneroso della storia del club.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 18:30
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print