Tre a zero senza storie del Sassuolo Primavera al Viola Park nei quarti di finale playoff contro il Milan Primavera. Emiliano Bigica ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, compreso il nostro inviato, commentando così il successo dei neroverdi che hanno guadagnato l'accesso alle semifinali contro l'Inter Primavera: "Coraggio e voglia di stupire sono le qualità che hanno portato questa squadra a chiudere la regular season al terzo posto, a lottare fino all'ultima giornata per il 2° posto. Temevo un contraccolpo psicologico che non c'è stato e i ragazzi si sono fatti trovare pronti per l'appuntamento in grande forma psicofisica, capendo i momenti della gara, contro una squadra forte e attrezzata però per la terza volta siamo tra le prime quattro e penso che nessuno ci sia riuscito in Italia".

Ha funzionato il vostro atteggiamento e il vostro pressing...
"C'era una vocina che mi diceva 'hai due risultati su tre, stai calmo' ma noi non siamo capaci, dobbiamo avere coraggio, aggredire gli avversari e ho detto ai ragazzi che siamo arrivati qui per queste doti, continuiamo. I giocatori di qualità hanno fatto la differenza. Siamo stati per 2-3 mesi senza Leone, Bruno e Corradini, giocatori fondamentali per noi che erano già nell'undici titolare l'anno scorso, li abbiamo ritrovati e ho cercato di gestirli e ora ci prepariamo per martedì".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Milan Primavera playoff pagelle. Voti: Knezovic show, Weiss-Barani trattori

Esordio in B per Kevin Leone, l'agente Galasso: "Un orgoglio. Il Sassuolo punta su di lui"

Da San Marino alla Youth League col Sassuolo: Giacomo e Tommaso Benvenuti si raccontano

Sono arrivate in semifinale le prime 4 del campionato: giusto così?
"Sicuramente sono state premiate le squadre che hanno centrato le prime quattro posizioni, poi adesso può succedere di tutto, sono partite secche da 90 minuti e i calci di rigore. Sarà importante la gestione del gruppo, la preparazione della gara. Sappiamo come si fa e cerchiamo di creare ancora qualche problemino all'Inter che ci vede di fronte in semifinale come l'anno scorso".

Poi con quel numero 7 lì (Knezovic, ndr) le cose riescono più facili...
"Il numero 7, il 21, il 10, Minta che fa scorribande in tutta la metà campo, tutti i ragazzi sono stati fantastici. Chi è fuori e mangia un po' di polvere e si fa sempre trovare pronto, chi entra, è un gruppo maturo che ha dimostrato di meritare qualcosa in più nella regular season che si sta togliendo soddisfazioni. Vorrei dedicare questa vittoria ad Angelo Carbone, il nostro responsabile del settore giovanile, che ci teneva".

Il Sassuolo aveva tanti 2005 in campo ma uno dei migliori è stato il più giovane, il 2007 Weiss...
"Sì, Davide è il più piccolo della squadra. Sono stati bravi, lui ha messo la sua fisicità, la sua corsa, la sua aggressività. Una parola anche per Scacchetti che spesso è molto bersagliato da me durante la settimana ma è stato molto bravo nella parata coi piedi, è stato una presenza continua ma oggi c'è stata la prova del collettivo importante e ovviamente poi nel collettivo si esaltano i singoli".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 20:35
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print