Il calcio femminile a Sassuolo sta vivendo una fase di grande crescita e consolidamento. Il Sassuolo Femminile, grazie a una struttura solida e a un progetto dedicato, si sta affermando come una delle realtà più dinamiche e ambiziose del panorama nazionale, investendo con convinzione nello sviluppo del settore femminile e ottenendo risultati sempre più rilevanti anno dopo anno.

"Abbiamo chiuso l'ottava stagione in Serie A con buoni risultati," racconta ai microfoni di Realtà Mapei Alessandro Terzi, responsabile della divisione femminile. Quest'anno le neroverdi si sono salvate senza grossi problemi, mentre le ragazze della Primavera sono arrivate fino alla semifinale Scudetto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Gian Loris Rossi: "Sassuolo, annata da montagne russe. Per il futuro ci vedremo e capiremo"

Serie A Femminile 2024/25 verdetti finali: Scudetto alla Juve, Sassuolo salvo. Samp in B

SN - Emma Girotto: "Aspettavo da tanto questo gol. Mi spaventano di più gli esami o quest'intervista"

Ma la prima squadra e la Primavera sono solo la punta dell'iceberg. "In totale abbiamo ben 12 squadre femminili," spiega Terzi con orgoglio. "Partiamo dalle bambine di 5 anni e arriviamo fino alle professioniste." I numeri sono impressionanti: 300 calciatrici seguite da uno staff di 60 persone tra allenatori, assistenti e personale di supporto.

"Tra i club di Serie A femminile, siamo quello col vivaio più ricco. I numeri parlano chiaro!" continua Terzi. Il Sassuolo ha già vinto un campionato di Serie B che ha aperto le porte della massima serie.

Le ragazze giocano le partite casalinghe allo Stadio Ricci e si allenano, proprio come i colleghi maschi, al Mapei Football Center nel campo intitolato ad Adriana Spazzoli.

L'impegno sociale è costante: recentemente le calciatrici hanno partecipato alla convention di Generazione S al teatro Carani e ad iniziative per l'Istituto dei Ciechi. "La comunità di Sassuolo apprezza molto il nostro impegno sociale," conclude Terzi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 19:38
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print