Finisce ai quarti di finale il sogno scudetto per la Juventus Primavera guidata da Francesco Magnanelli. L'ex centrocampista e bandiera del Sassuolo però può ritenersi soddisfatto per il cammino intrapreso con la sua squadra, al primo anno da allenatore. Sconfitta per 4-1 al Viola Park contro i padroni di casa della Fiorentina nei quarti scudetto con i viola che dunque raggiungono Roma e Inter nelle semifinali e con il verdetto sulla quarta squadra che arriverà quest'oggi dopo il confronto tra il Sassuolo Primavera di mister Emiliano Bigica e il Milan Primavera.

Al Viola Park, con oltre mille spettatori presenti, la squadra di Daniele Galloppa ha battuto per 4-1 la Juventus, al termine di una gara pressoché dominata, regalandosi così la semifinale con la Roma. Grande protagonista della sfida Tommaso Rubino, autore di una doppietta che ha fatto salire lo score del classe 2006 a 19 reti stagionali (non male per una seconda punta…) e dell’assist che dopo meno di mezz’ora ha permesso ai viola di sbloccare la partita grazie al centrale difensivo Baroncelli, che sfruttando un cross sugli sviluppi di una punizione ha trafitto Marcu per l’1-0 dei toscani. Il pari momentaneo della Juve di Magnanelli al 42' con Biliboc ma la gioia è durata solo 3 minuti con il primo dei due gol di Rubino. Poi la doppietta del classe 2006 e il poker finale, in pieno recupero, di Balbo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Biglietti playoff Primavera 1 al Viola Park Sassuolo-Milan e Fiorentina-Juventus

Esordio in B per Kevin Leone, l'agente Galasso: "Un orgoglio. Il Sassuolo punta su di lui"

Bigica prima di Sassuolo-Milan playoff: "Testa fredda e cuore caldo per stupire ancora"

Lunedì, sempre al Viola Park, la Fiorentina affronterà la Roma, che ha stravinto la regular season con 83 punti. Oggi, presso il centro sportivo dei gigliati, la seconda gara dei quarti di finale, quella tra Sassuolo e Milan (fischio d’inizio alle alle 18) con diretta su SassuoloNews.net.

Tabellino Fiorentina-Juventus 4-1

Marcatori: 26’ Baroncelli, 42’ Biliboc, 45’ e 81’ Rubino, 95’ Balbo.

FIORENTINA: Leonardelli; Kouadio, Baroncelli, Romani (87’ Elia); Trapani, Keita, Gudelevicius (76’ Ievoli), Harder, Scuderi (76’ Balbo); Tarantino (61’ Caprini), Rubino (87’ Lamouliatte). All. Galloppa.

JUVENTUS: Marcu; Savio, Verde, Martinez (82’ Comellas), Pagnucco; Boufandar (63’ Turco), Ripani; Biliboc (63’ Merola), Crapisto, Finocchiaro (63’ Pugno); Vacca. All. Magnanelli.

Arbitro: Frasynyak di Gallarate

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 09:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print