Il Napoli è campione d'Italia! Quarto Scudetto per gli azzurri che hanno battuto per 2-0 il Cagliari laureandosi campioni d'Italia per la quarta volta nella loro storia. Dopo il trionfo di due anni fa e il decimo posto dell'anno scorso, il club azzurro del presidente Aurelio De Laurentiis ha scritto nuovamente la storia riuscendo a ricucirsi il tricolore sul petto. Il Napoli lo ha vinto a quota 82, la quota più bassa in un campionato a 20 squadre, ma tanto è bastato per Giacomo Raspadori e compagni per vincere lo Scudetto a Napoli per la seconda volta nella storia e a chiudere davanti all'Inter che ha vinto per 2-0 a Como ma resta seconda!

L'uomo dai gol decisivi Jack. L'ex Sassuolo infatti è stato nuovamente protagonista, seppur non un titolare degli azzurri, con gol pesantissimi. Sei reti quest'anno e un lungo applauso tributatogli dal popolo partenopeo al momento della sostituzione nel finale con il Cagliari. Un match vinto per 2-0 con i gol di McTominay e Lukaku, gli uomini simbolo della squadra di Conte, e forse non è un caso che siano stati proprio loro a decidere il match. Insieme a Raspadori esulta anche un altro grande ex neroverde, ovvero Matteo Politano, uno dei titolarissimi di Conte.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Il Sassuolo punterà su giovani e bilancio. Se arriverà un'offerta per Berardi la valuteremo"

Moldovan-Turati come l'attore Morrone ma il Sassuolo è un'azienda e non può pensare alle ripicche

Sassuolo, 6 centravanti in lotta per tre posti. E ne arriverà un altro

Il tricolore dunque è tornato a tingersi d'azzurro. Incredibile appunto se si pensa a come si stava a Napoli di questi tempi un anno fa con gli azzurri fuori da tutto, nemmeno in Conference League, con Kvara partito a gennaio e sostituito da Okafor, praticamente mai utilizzato. Mai nessuno che aveva chiuso la precedente stagione al 10° posto era riuscito a vincere lo Scudetto l'anno successivo. Il record precedente sempre di Conte, con il 7° posto della Juve. È lo Scudetto di Antonio Conte che ha vinto con Juventus, Inter e Napoli: nessuno ha vinto il campionato in Italia con tre squadre diverse (e ha vinto anche in Premier League con il Chelsea).

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 22:50
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print