Tutti pazzi per Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 dello Spezia ma di proprietà dell'Inter! Il centravanti sta trascinando i liguri ed è andato a segno anche con una magia su punizione ha chiuso sul 2-0 la semifinale playoff d’andata contro il Catanzaro. Per lui sono 18 gol in stagione, gli stessi di Laurienté che ha vinto il titolo di capocannoniere in Serie B con il Sassuolo e in Europa è il terzo giocatore nato dopo il 2004 a raggiungere quota 20 tra gol e assist quest’anno. Prima di lui ci sono riusciti soltanto Yamal e Kroupi del Lorient.

Il Sassuolo è stato accostato al baby centravanti ma la concorrenza è tanta e la strada si fa dura e in salita. Secondo AlfredoPedullà anche il Napoli sarebbe sulle tracce del giovane attaccante. "Esposito piace moltissimo e sarebbe disposto a fare una proposta tra 25 e 30 milioni, poi la decisione sarà dell’Inter", ha scritto il giornalista sul proprio sito web. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il caso Ruan Tressoldi con il San Paolo finisce alla FIFA

Pessina Sassuolo, arrivano conferme: i neroverdi sul capitano del Monza

Il Sassuolo non riscatterà Horatiu Moldovan dall'Atletico Madrid. C'è Turati

Gli azzurri, che seguono il parametro zero Jonathan David e l'uruguaiano Darwin Nunez del Liverpool potrebbero far cassa con la cessione di Victor Osimhen alla Juventus (o all'estero) e dunque hanno una grande somma da reinvestire sul mercato. Parte di questa potrebbe essere spesa per andare a ingaggiare due attaccanti: un titolare e un giovane da svezzare come Pio Esposito.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 13:06
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print