Domenico Berardi e la Juventus, un tormentone che ormai va avanti da anni. L'affare non si è mai concretizzato ma si sarebbe potuto concretizzare in più occasioni. Giovanni Carnevali, dirigente del Sassuolo, ha svelato un retroscena che risale al 2015/16 quando i bianconeri furono vicini a ingaggiare l'attuale numero 10 neroverde ma la volontà del giocatore fu quella di rimanere per giocare in Europa con il Sassuolo.

Ecco le parole di Carnevali a Radio Serie A: "Domenico è un ragazzo straordinario, è un campione e l'ha dimostrato anche quest'anno non soltanto sul campo, ma anche al di fuori. Ha avuto delle opportunità, certo mi ricordo una delle prime, c'era un discorso con la Juventus, ma lui ha preferito rimanere con noi perché il Sassuolo giocava l'Europa League e c'è questo rapporto che va al di là di qualsiasi altra cosa. Nel momento in cui c'è un'opportunità, questa opportunità la valutiamo assieme. Fa parte un po' anche della sua intelligenza, perché magari è un ragazzo un po' chiuso, ma allo stesso tempo chi lo conosce bene, può dire che è un campione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il caso Ruan Tressoldi con il San Paolo finisce alla FIFA

Carnevali Juve, Pistocchi: "Via da Sassuolo, andrebbe ad affiancare Giuntoli"

Il Sassuolo non riscatterà Horatiu Moldovan dall'Atletico Madrid. C'è Turati

Sul conoscere i giocatori Carnevali ha aggiunto: "Personalmente conosco i miei giocatori, ho un buon rapporto, ci parlo, ma allo stesso tempo ho quel rapporto distaccato, che mi permette anche di prendere delle decisioni importanti e non tanto di legame. Credo però anche che, nel momento in cui deve essere scelto un giocatore, si debba conoscere bene, non solo per quello che fa sul campo, ma anche per quello che fa al di fuori, perché l'uomo viene prima del giocatore. Quello che conta più di tutto è vedere i giocatori dal vivo, conoscerli e cercare non soltanto di guardarli durante la partita, ma a volte anche durante gli allenamenti, per poter avere una visione più completa del ragazzo".

LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA A GIOVANNI CARNEVALI

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 12:06
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print