Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro il Milan Primavera giocata presso il centro sportivo Viola Park di Sassuolo valida per i quarti di finale playoff del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 3-0. Ecco le pagelle di Sassuolo-Milan Primavera. 

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE

Scacchetti 6,5 - Tra i pali non è chiamato a compiere grandi interventi fino al miracolo con il piede al 57' sul tiro a botta sicura di Sia, una sorta di rigore in movimento: bravissimo in controtempo a deviare in angolo.

Parlato 6,5 - Un errore grave nella sua gara con quel passaggio in orizzontale che apre il contropiede ai rossoneri e di cui non si può non tener conto ma da cui si riprende con tante buone chiusure. Oggi manca la sua consueta foga in fase offensiva.

Corradini 7 - Altro ritorno prezioso per mister Bigica. Gli interventi difensivi del difensore col 64 sulla spalla si rivelano sempre puntuali, con una prestazione di grande attenzione che non lascia spazi agli attaccanti rossoneri.

(Dall'81') Macchioni S.v.

Di Bitonto 7,5 - Il capitano neroverde impatta ottimamente sulla gara chiudendo in scivolata dopo l'errore di Parlato e quell'intervento vale tanto quel gol del 2-0 che trova in area avversaria con un gran colpo di testa sul calcio d'angolo di Knezovic.

Barani 7,5 - Prestazione attenta, forse la miglior prova stagionale. I rossoneri faticano a passare dalle sue parti e nel primo tempo si prende il lusso anche di creare la superiorità con dei crossi molto interessanti e nel finale ne ha ancora e va vicino al gol.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

In Torino-Sassuolo Primavera il via alla sperimentazione della modifica della Regola 12

Esordio in B per Kevin Leone, l'agente Galasso: "Un orgoglio. Il Sassuolo punta su di lui"

Da San Marino alla Youth League col Sassuolo: Giacomo e Tommaso Benvenuti si raccontano

Weiss 7,5 - Gara combattiva del trattore finlandese, il più giovane in campo tra i neroverdi, che lotta e recupera una serie infinita di palloni, senza mai andare in affanno, e non disdegna qualche interessante inserimento in area. Gran prova anche la sua!

Lopes 7 - Vertice basso che si abbassa fra i due centrali e detta i tempi. Oggi gioca con il goniometro e la squadra gira che è una meraviglia. Difficilmente sbaglia un posizionamento dando sempre un appoggio in più ai compagni nelle due fasi.

Leone 7 - Si è sentita tanto la sua assenza. Sembra un veterano! Dopo l'esordio in prima squadra gioca con una naturalezza invidiabile e trascina la squadra senza tralasciare il gusto per il bello come quel tocco d'esterno per Bruno che per poco non raggiunge il compagno o come quel tacco volante che dà il là a una ripartenza a inizio gara.

(Dall'89') Seminari S.v.

Bruno 6,5 - Torna in campo dopo l'infortunio con una vistosa fasciatura sulla gamba sinistra. Non può avere i 90 minuti e infatti dopo un'ora lascia il campo ma il suo ritorno è più che positivo. Prezioso in fase di pressing e anche in rifinitura.

(Dal 61') Frangella 6 - Entra a gara già chiusa ma dà il suo contributo in fase di non possesso.

Knezovic 8,5 - Benvenuti al Borna Knezovic show! L'anno scorso salì in cattedra nei playoff con assist e gol e oggi nello splendido scenario del Viola Park si riprende ma prendendosi tutta la scena. Prima il gol del vantaggio con un tiro deviato, poi il corner battuto sulla testa del capitano e infine il gol da copertina con un mancino all'incrocio nell'angolo opposto che chiude i giochi a fine primo tempo.

(Dall'81') Moriano S.v.

Minta 6,5 - Con la sua velocità tiene in apprensione la difesa rossonera. La potenza è nulla senza il controllo, diceva una nota pubblicità anni '90, e deve migliorare proprio sotto l'aspetto tecnico ma anche se non riesce a segnare gioca una bella partita da falso nueve. Esce stremato.

(Dall'81') Daldum S.v.

IL TABELLINO DI SASSUOLO MILAN PRIMAVERA

MARCATORI: 19' e 45'+1 Knezovic, 36' Di Bitonto (S)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Scacchetti; Parlato, Corradini (81' Macchoni), Di Bitonto, Barani; Leone (89' Seminari), Lopes, Weiss; Bruno (61' Frangella), Knezovic (81' Moriano); Minta (81' Daldum). In panchina: Viganò, T. Benvenuti, G. Benvenuti, Sandro, Tomsa, Vedovati. Allenatore: Emiliano Bigica

MILAN PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Pittarella; Paloschi, Nissen (28' Eletu), Dutu; Perera (71' Di Siena), Hodzic (71' Parmiggiani), Sala, Magni; Liberali, Bonomi (28' Sia); Scotti (71' Perrucci). In panchina: Colzani, Mancioppi, Ibrahimovic, Ossola, Colombo, Valdimirov, Victor. Allenatore: Federico Guidi

ARBITRO: Alessandro Recchia della sezione di Brindisi

NOTE: AMMONITI: Sala, Perera, Parmiggiani (M)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 19:54
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print