Sassuolo Calcio in campo per il match della ventiquattresima giornata di Serie A 2021/2022. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e la Sampdoria. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che dovrà vedersela contro la Samp che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, e ha cambiato anche l'allenatore. In panchina Marco Giampaolo, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene proprio alla Samp qualche anno fa. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e un nuovo allenatore, con i neroverdi che sognano di disputare un campionato importante, sulla scia delle ultime due annate. Oggi un altro test importante per mister Dionisi che dovrà rimpiazzare mister Roberto De Zerbi, un compito sicuramente non facile. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori anche Pedro Obiang. Piena emergenza con altri assenti: Djuricic e Rogerio (squalificato). La sfida tra Sampdoria e Sassuolo è quella che ha visto in percentuale più pareggi per 0-0 a partire dagli anni 2000 in Serie A, considerando tutte le squadre che si sono affrontate in più di 15 occasioni nel periodo; infatti, il 29% dei precedenti tra le due compagini è terminato con questo punteggio (5 su 17) – tra cui la gara d’andata. La Sampdoria è la squadra contro la quale il Sassuolo ha tenuto più volte la porta inviolata in Serie A: otto, comprese le ultime due. Per la terza stagione di fila, la Sampdoria giocherà il doppio confronto contro il Sassuolo trovandosi sotto in classifica, dopo che nelle tre precedenti, invece, si era sempre ritrovata sopra rispetto alla squadra emiliana in Serie A. Tra le squadre affrontate in più di sei occasioni in casa, in Serie A, il Sassuolo è quella contro cui la Sampdoria ha ottenuto meno successi: soltanto uno in otto precedenti al Ferraris, a fronte di tre pareggi e quattro sconfitte. La Sampdoria è la squadra contro la quale il Sassuolo ha segnato più reti nella gare in trasferta di Serie A: 14, in otto sfide (1.8 a partita), compresi i tre segnati nell’ultimo confronto del dicembre 2020 (Traore, Caputo e Berardi i marcatori). Il Sassuolo ha pareggiato sei incontri di Serie A da inizio novembre (3V, 3P): più di ogni altra squadra nel periodo; inoltre, i neroverdi hanno vinto soltanto una delle ultime sei partite (3N, 2P) di campionato. Ecco la diretta live della gara dello Stadio Luigi Ferraris tra Sampdoria e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 15.00.
CRONACA
94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - GOL DELLA SAMPDORIA! Consigli sceglie male il tempo e stende Caputo in area di rigore. Dal dischetto Candreva: destro del numero 87, cucchiaio centrale e gol del 4-0.
84' - Esordio per Emil Ceide, in campo al posto di Berardi.
80' - Si fa vede Kyriakpoulos con un destro da fuori area: ancora una volta respinge Falcone. Dal corner magia di Berardi che passa in mezzo a due, ma Falcone gli dice di no con i piedi. e poi la terza occasione: colpo di testa di Scamacca e palla bloccata a terra da Falcone.
76' - Ancora Falcone a dire di no a Raspadori! Bel mancino al volo, di prima intenzione, dal limite dell'area: vola il portiere della Samp e dice di no a Jack!
72' - Berardi tenta la magia: stop di petto e poi gran tiro col mancino, con la palla che scende ma non finisce in porta, per poco.
69' - Ancora un errore da parte di Scamacca, l'attaccante neroverde riceve da Raspadori ma invece di calciare prova un nuovo suggerimento in area di rigore venendo anticipato da Thorsby.
66' - Berardi prova a rendere meno amara la trasferta: calcio di punizione mancino dai 25 metri, vola Falcone e respinge.
63' - GOL DELLA SAMPDORIA! Fallo di Lopez su Caputo. Calcio di punizione da sinistra, dai 30 metri. Batte Candreva per l'inserimento di Conti sul secondo palo, ancora una volta tutto solo: destro di prima intenzione che non lascia scampo a Consigli!
60' - Sassuolo in attacco con Berardi che tenta il cross rasoterra ma Scamacca viene anticipato. Poi Harroui sulla ribattuta ma il suo mancino viene spazzato dalla difesa doriana.
60' - Dionisi ci prova con Defrel e Harroui al posto di Traore e Frattesi.
52' - Bella azione personale di Traore sulla sinistra che salta due uomini e mette un pallone forte al centro ma Scamacca non ci crede e non ci arriva.
49' - Bella combinazione Berardi-Raspadori: suola per l'arrivo di Mimmo che prende la mira e calcia col mancino ma non riesce ad angolare e nemmeno a dare potenza, Falcone si accartoccia e blocca.
48' - Caputo d'esterno per Sensi che serve Candreva a rimorchio: controllo e destro dal limite dell'area, palla fuori.
48' - Frattesi serve Scamacca che calcia dal limite dell'area in diagonale ma non inquadra la porta, facendo un po' arrabbiare Berardi. C'erano soluzioni migliori.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+2 - Ancora il Sassuolo: colpo di testa di Traore dall'interno dell'area, Falcone blocca. Colpo di testa poco potente quello di Junior, poteva fare meglio.
45'+1 - Si distende bene il Sassuolo con Berardi che serve Raspadori in sovrapposizione: tocco e destro di Raspa, Falcone si oppone con il piede.
45' - Saranno 4 i minuti di recupero.
45' - Calcio d'angolo di Candreva e colpo di testa di Colley in area: palla alta.
43' - Sensi cade in area di rigore dopo un contrasto con Ferrari, l'arbitro fa segno di proseguire e non assegna il calcio di rigore ad una Sampdoria che continua a spingere sull'acceleratore. Dubbi sulla decisione di Maresca, c'è il contatto Ferrari-Sensi. Il VAR però non richiama l'arbitro. Si gioca.
36' - Calcio d'angolo da sinistra battuto da Traore: Ferrari anticipa tutti sul primo palo ma spara alto.
33' - Gioco fermo: si è fatto male Manolo Gabbiadini, al ginocchio. Non ce la fa l'attaccante, potrebbe trattarsi di qualcosa di serio (ha messo male il ginocchio, cadendo). Entra Supryaga, esordio per lui.
32' - Cross da sinistra di Kyriakopoulos per Traore che va a colpire di testa ma senza troppa convinzione e manda il pallone ampiamente a lato.
31' - Ancora una grande imbucata da parte di Stefano Sensi che trova Francesco Caputo in area di rigore, l'attaccante blucerchiato da posizione defilata prova il mancino trovando però la respinta di Consigli.
25' - Ancora Raspadori, stavolta leggermente decentrato sulla sinistra. Rientra sul destro e calcia ma Ferrari si sostituisce a Falcone e rinvia.
24' - Raspadori stoppa e calcia al volo dal limite: palla che sembrava ben indirizzata ma sbatte su Traore. Poi Berardi cerca Scamacca ma sbaglia la misura dell'appoggio.
17' - La Sampdoria prova a far male in campo aperto. Caputo se ne va sulla sinistra e calcia forte ma Consigli respinge ottimamente. Si viaggia a ritmi altissimi!
15' - Sassuolo vicino al pari. Cross di Kyriakopoulos dalla sinistra per Ferrari che di testa tenta il gol dell'ex ma Falcone gli dice no. Sulla respinta va Berardi col mancino ma Thorsby si oppone con il corpo.
13' - Tenta una timida reazione il Sassuolo con Traore che prova a sfondare e probabilmente subisce fallo al limite dell'area ma Maresca lascia correre.
7' - GOL DELLA SAMPDORIA! SENSI! ALTRO GOL DELL'EX CHE ESULTA! Ripartenza letale della Samp: cross da destra di Bereszynski, Thorsby fa da sponda per Caputo che appoggia a Gabbiadini: CConsigli respinge come può e Sensi da pochi passi, col mancino fredda il portiere neroverde.
5' - GOL DELLA SAMPDORIA! CAPUTO! GOL DELL'EX ED ESULTA! Cross dalla sinistra di Candreva sul secondo palo per Caputo che con un piattone destro scavalca Consigli con una traiettoria imparabile.
1' - Subito Sassuolo all'attacco con un doppio calcio d'angolo battuto da Berardi che però non ha sortito gli effetti sperati.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida di Marassi.
Carnevali: "Il progetto ci sta ripagando. Abbiamo preso giovani, speriamo di talento"
Kyriakopoulos: "Gioco in qualsiasi ruolo: quello che mi dice il mister, faccio"
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SAMPDORIA SASSUOLO
MARCATORI: 5' Caputo, 7' Sensi, 63' Conti, 90' rig. Candreva (Sam)
SAMPDORIA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru (75' Augello); Candreva, Rincon (75' Vieira), Thorsby; Sensi; Gabbiadini (36' Supryaga, 59' Conti), Caputo. In panchina: Audero, Ravaglia, Sabiri, Askildsen, Magnani, Trimboli. Allenatore: Marco Giampaolo
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (60' Harroui), Lopez (73' Matheus Henrique); Berardi (84' Ceide), Raspadori, Traore (60' Defrel); Scamacca. In panchina: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Ayhan, Ciervo, Peluso, Toljan, Ruan Tressoldi. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Fabio Maresca della sezione di Napoli
NOTE: AMMONITI: Candreva, Falcone (Sam); Raspadori, Scamacca (Sas)
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA SASSUOLO
SAMPDORIA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Audero; Conti, Magnani, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Caputo, Gabbadini. Allenatore: Marco Giampaolo
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: che Primavera! 3-0 al Milan e semifinale Scudetto
- 20:38 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: c'è Pessina in mediana, idea Adzic dalla Juve
- 20:35 SN - Bigica: "Nelle prime 4 d'Italia per 3 anni: nessuno come il Sassuolo. Ora ci riproviamo con l'Inter"
- 19:54 Sassuolo Milan Primavera playoff pagelle. Voti: Knezovic show, Weiss-Barani trattori
- 18:59 Mantova, Brignani: "Berardi e Laurienté stellari ma altri due giocatori mi hanno impressionato"
- 17:58 Calciomercato Sassuolo: contatti con la Juve per la stellina Vasilije Adzic
- 15:00 Sassuolo Milan Primavera playoff 3-0 FINALE: asfaltati i rossoneri, neroverdi in semifinale!
- 13:06 Sassuolo, aumenta la concorrenza per Pio Esposito: irrompe il Napoli con maxi-offerta all'Inter
- 12:35 Dionisi-Palermo: si tratta la rescissione. Addio tra incomprensioni e dichiarazioni infelici
- 10:46 Playout Serie B: i tempi potrebbero diventare lunghi. Samp e Salernitana in attesa
- 10:05 Calciomercato Sassuolo: sfida a Fiorentina e Como per Alfon Gonzalez del Celta
- 09:24 Playoff Primavera 1 regolamento: cosa succede in caso di parità al 90' in Sassuolo-Milan
- 09:00 Troppa Fiorentina per la Juve: Magnanelli eliminato ai playoff Primavera. Oggi Sassuolo-Milan
- 22:50 Raspadori l'ha rifatto! L'ex Sassuolo scrive la storia: 2° Scudetto in 3 anni a Napoli
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: nuove accuse da Salerno, il ballo dei centravanti
- 20:27 Pellegatti: "Dionisi ha detto la sua in A col Sassuolo ma ogni annata ha la sua storia"
- 19:58 Playout Serie B date Sampdoria-Salernitana: due ipotesi dopo l'Assemblea
- 19:45 Brustia: "Sassuolo, stagione da montagne russe. Non vedo l'ora di risalire sulla giostra"
- 19:32 Pessina Sassuolo, arrivano conferme: i neroverdi sul capitano del Monza
- 16:10 Brescia, Cellino accusa: "Piano inventato di notte dalla FIGC per salvare la Sampdoria"
- 15:39 Calciomercato Sassuolo: il Besiktas abbandona la pista Laurienté, il motivo
- 15:23 Sassuolo, 6 centravanti in lotta per tre posti. E ne arriverà un altro
- 13:45 Moldovan-Turati come l'attore Morrone ma il Sassuolo è un'azienda e non può pensare alle ripicche
- 13:28 Bigica può lasciare il Sassuolo Primavera: è in lizza per la panchina del Rimini
- 12:55 Bigica prima di Sassuolo-Milan playoff: "Testa fredda e cuore caldo per stupire ancora"
- 12:35 Calciomercato Sassuolo: occhi su Dorval del Bari ma piace anche a Napoli, Lazio e Ajax
- 12:16 Da Salerno: "Pantomima Sassuolo-Frosinone, la lealtà sportiva è stata palesemente violata"
- 12:13 Esordio in B per Kevin Leone, l'agente Galasso: "Un orgoglio. Il Sassuolo punta su di lui"
- 12:06 Berardi Juve, il retroscena di Carnevali: "Preferì restare al Sassuolo: vi svelo il motivo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i progetti per il ritorno in A dei neroverdi
- 20:13 Caterina Venturelli del Sassuolo Femminile nella top 11 dell'Europeo U17
- 19:24 Sassuolo Milan Primavera playoff dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 18:53 Italia Under 21 pre-convocati Europeo: Nunziata chiama Cristian Volpato e Gioele Zacchi
- 18:13 Ogni maledetto Fantacalcio Netflix: il film con un cast d'eccezione. E c'è Pavoletti
- 17:32 Carnevali: "Il Sassuolo punterà su giovani e bilancio. Se arriverà un'offerta per Berardi la valuteremo"
- 17:02 Italia Femminile U19: convocate Emma Girotto e Manuela Perselli del Sassuolo
- 16:37 Modena, Catellani: "Palumbo ha richieste in A, ci piacerebbe tenerlo". E il Sassuolo?
- 16:28 UFFICIALE - Brescia deferito per i mesi di febbraio e aprile, poi la penalizzazione
- 16:00 SN - Domenico Berardi a Modena per la partenza del Giro d'Italia - FOTO
- 14:35 Caso Brescia: una truffa da 600milioni all'Unione Europea. E la Salernitana fa ricorso
- 14:11 Agente Moldovan: "Il Sassuolo non lo riscatterà. Futuro in Italia o all'estero"
- 13:36 Sassuolo, il caso Ruan Tressoldi con il San Paolo finisce alla FIFA
- 13:25 Satalino: "Grato al Sassuolo, rappresenta tanto per me. In alcuni momenti forse era meglio mollare"
- 11:46 Sassuolo Camp 2025 al Mapei Football Center e in sedi esterne: info, costi e iscrizioni
- 11:00 Sassuolo Calcio protagonista al Green Fun Village al Giro-E
- 10:22 I club più indebitati d'Italia: male Inter, Juve e Roma, c'è anche il Sassuolo
- 09:31 Il nuovo Sassuolo in Serie A: 4-5 rinforzi per la salvezza con l'incognita big
- 09:11 Playoff Serie B: allo Spezia e alla Juve Stabia il 1° turno con Catanzaro e Cremonese
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si accende il mercato, Moldovan ai saluti
- 19:43 Top 11 Serie A Femminile 2024/25: Gina Chmielinski del Sassuolo tra Juve e Inter
- 19:20 Palumbo si allontana dal Sassuolo: "A Modena mi sento amato. Messaggio? Ecco cosa volevo dire"
- 18:30 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti in doppia cifra col Genoa ma il riscatto è lontano
- 18:10 Sampdoria Sassuolo Under 18 3-2 FINALE: Gilioli chiude all'8° posto
- 17:31 Il Sassuolo non riscatterà Horatiu Moldovan dall'Atletico Madrid. C'è Turati
- 17:13 Playout Serie B Samp-Salernitana a metà giugno. B a 21 squadre con il ripescaggio del Brescia
- 17:00 Giro-E Enel oggi la tappa Sassuolo-Castelnovo ne'Monti, domani il Giro d'Italia
- 15:41 Carnevali Juve, Pistocchi: "Via da Sassuolo, andrebbe ad affiancare Giuntoli"
- 15:34 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: fissato il prezzo per la cessione di Laurienté
- 15:29 Cinquegrano saluta il Rimini: "Ho imparato cosa significa appartenere". Ora il rinnovo a Sassuolo
- 15:08 Rapporti con la Sampdoria, la FIGC smentisce articoli di Libero e La Verità
- 14:45 Calciomercato Sassuolo: la Fiorentina irrompe su Cristian Shpendi del Cesena
- 14:37 Pedullà sbotta: "Io mi rifiuto di parlare di Serie B e di Serie C"
- 14:27 Blackjack for Crypto: The Smarter Way to Bet at Toshi.Bet
- 14:14 Calciomercato Sassuolo, Derrick Köhn è il nome nuovo. C'è pure l'Udinese
- 14:09 Accardi: "La situazione in B è surreale. Sarebbe comico se la Samp si salvasse"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: porte girevoli e dubbio Turati; Palmieri e la Serie A
- 20:35 La Master Group Sport di Carnevali e lo show futuristico nella Finale di Coppa Italia
- 20:09 L'arbitro Davide Massa: "Il VAR ha tolto il 94% degli errori ma gli italiani hanno la memoria corta"
- 19:47 Generazione S Sassuolo: ieri la seconda festa del Progetto Scuole
- 19:38 Sassuolo Femminile, Terzi: "Chiusa la stagione con buoni risultati. Abbiamo il vivaio più ricco"