Il Sassuolo, dopo aver incontrato in mattinata il c.t. dell'Italia Gennaro Gattuso ha fatto le valigie per raggiungere la Francia dove sarà impegnato per un'amichevole con il Brest. Domani i neroverdi scenderanno in campo allo Stade Francis-Les Blé nell’ultima amichevole prima dell’esordio stagionale in Coppa Italia Frecciarossa.

Il tecnico del Brest, Eric Roy, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'incontro con il Sassuolo. Ecco le sue parole tradotte per voi da SassuoloNews.net: "A parte Mahdi Camara, che è stato un po' male negli ultimi due giorni, faremo il punto della situazione con lui e Justin Bourgault che è in fase di recupero, tutta la squadra è a disposizione. I buoni risultati nelle nostre amichevoli non garantiscono nulla, vedremo quando torneremo davvero in competizione ma è incoraggiante per il futuro. Il lato positivo è che abbiamo una struttura duratura, sia per i giocatori che per lo staff. Questo aiuta l'integrazione dei nuovi giocatori nella squadra. Questo è ciò che dovrebbe renderci forti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maglia Sassuolo trasferta 2025/26: estetica essenziale ed elegante per il kit away

Carnevali: "Servono 4-5 acquisti ma è un calciomercato difficile. Laurienté, Turati, Pinamonti: vi spiego"

Stade Brest Sassuolo amichevole in diretta tv: dove vederla

Ha proseguito Roy: "È vero che ci sono state più partenze che arrivi. Quest'ultima partita contro il Sassuolo sarà come una prova generale, anche se le cose possono ancora cambiare da qui al match con il Lille. L'obiettivo è dare alla squadra la forma migliore per iniziare la stagione. Cercheremo di gestire meglio il nostro inizio rispetto alla scorsa estate".

Roy ha elogiato il lavoro fatto dal Brest: "Abbiamo fatto un lavoro straordinario, sia i giocatori che lo staff. Sta a noi mantenere sempre standard elevati e spirito competitivo, anche se è vero che non giochiamo nelle competizioni europee".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 16:34
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print