Riccardo Sottil sarà un nuovo giocatore del Lecce. L'esterno offensivo classe '99 della Fiorentina è stato timidamente accostato ai neroverdi, soprattutto prima dell'arrivo di Fadera, ma il Sassuolo ha deciso di acquistare il gambiano dal Como e per il momento ha in rosa anche Armand Laurienté per questo su Sottil i discorsi non sono stati approfonditi.

Come riporta infatti Sportitalia, è vicina la cessione dell'esterno d'attacco della Fiorentina al Lecce, con i due club che hanno intavolato una trattativa per il prestito del figlio d'arte ai giallorossi. La chiusura, secondo l'emittente, è abbastanza vicina e il classe '99 si prepara ad essere un nuovo giocatore agli ordini di Di Francesco.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: l'Olympique Marsiglia ha fissato il prezzo per Maupay

SN - Calciomercato Sassuolo: Idzes più Candé dal Venezia, cifre e dettagli del trasferimento

Carnevali: "Servono 4-5 acquisti ma è un calciomercato difficile. Laurienté, Turati, Pinamonti: vi spiego"

Dovrebbe trattarsi di un prestito oneroso da 500mila euro. Non ci sono accordi per l’inserimento di un diritto di riscatto, il Lecce pagherà circa 500 mila euro per dare al figlio d’arte la possibilità di riscattarsi in Salento dopo una stagione difficile divisa tra Milan e Fiorentina andando a giocare nella squadra di Di Francesco che riesce spesso e volentieri a valorizzare gli esterni d'attacco.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 16:26
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print