Il futuro di Samuele Birindelli,  terzino destro classe 1999 del Monza, si fa sempre più incerto. Dopo aver attirato l’attenzione di diversi club italiani, tra cui il Sassuolo di Fabio Grosso, il calciatore pisano potrebbe ora aprire un nuovo capitolo della propria carriera all’estero. Secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il Panathinaikos avrebbe messo nel mirino Birindelli.

Il club greco, storico protagonista nel panorama ellenico, avrebbe già avviato i primi contatti ufficiali con gli agenti del giocatore, segnalando un interesse concreto e ben strutturato. L’interesse del club greco appare motivato anche da dati. Cresciuto nel settore giovanile del Pisa, riuscendo a collezionare anche 192 presenze e 7 gol con la Prima Squadra nerazzurra, è approdato al club brianzolo nell'estate 2022. Da quel momento per lui 91 gettoni e 3 reti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: l'Olympique Marsiglia ha fissato il prezzo per Maupay

SN - Calciomercato Sassuolo: Idzes più Candé dal Venezia, cifre e dettagli del trasferimento

Carnevali: "Servono 4-5 acquisti ma è un calciomercato difficile. Laurienté, Turati, Pinamonti: vi spiego"

Figlio dell’ex difensore della Juventus Alessandro Birindelli, Samuele ha ereditato dal padre una mentalità vincente e un’ottima cultura calcistica, giocando nello stesso ruolo dell'ex bianconero. Con una crescita che ha avuto il suo apice nelle ultime stagioni, il suo valore di mercato si aggira attualmente intorno ai 2 milioni di euro, secondo le ultime stime di mercato. Restano da verificare gli sviluppi delle trattative, ma la pista greca si configura come una delle più calde per Birindelli.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 18:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print