Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo Stadio Enzo Ricci, a porte aperte, uno scontro importante contro il Pomigliano Femminile, un vero e proprio scontro diretto con le xampane, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate ma si è trovata invischiata nella lotta per non retrocedere e dovrà lottare per mantenere la Serie A nel corso di questa stagione. È iniziata la fase 2, ovvero la poule salvezza che vedrà coinvolte 5 squadre: il Sassuolo, il Pomigliano, la Sampdoria, il Parma e il Como. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Le neroverdi hanno 23 punti in classifica, navigano nei bassifondi e dovranno giocare la poule salvezza. Oggi il derby contro il Pomigliano che nelle due sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol: al Ricci in campionato finì 2-1 per le neroverde, al ritorno vittoria per il Sasol 2-0. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie A Femminile, Sassuolo nella poule salvezza: date e regolamento

Lana Clelland: "Sassuolo: gol, salvezza e la crescita delle giovani. Futuro..."

Sassuolo Femminile, Piovani e le sirene di una big: la situazione

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Tre minuti di recupero.

87' - Hashemi, appena entrata, si mette in evidenza: bella conclusione dall'interno dell'area, para Cetinja.

75' - Miracolo di Cetinja! Grandissima azione del Sassuolo con Jane che allarga a sinistra per Mella: cross per Bellucci che calcia dall'interno dell'area, tra il dischetto e l'area piccola ma il portiere avversario come un prodigio, evitando il tris neroverde.

69' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE AZIONE! Cucchiaio di Bellucci per Mella che mette una gran palla sul secondo palo per Lana Clelland che da pochi passi con il piatto destro segna il gol del meritato 2-0.

67' - Clelland da posizione defilata prova a sorprendere Cetinja con un tiro-cross sul secondo palo che termina alto.

65' - Il Sassuolo non si accontenta e continua ad attaccare. Cross dal centro destra di Filangeri: bel colpo di testa di Clelland ma palla centrale, bloccata dal portiere avversario.

59' - Cross da sinistra di Martinez e tentativo al volo di Gallazzi, tutta sola sul secondo palo, ma ciabatta il tiro per fortuna delle neroverdi, mandando a lato.

56' - Azione prolungata del Sassuolo: Filangeri conclude dalla lunga distanza ma non trova la porta.

52' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BRIGNOLI! Conclusione dal limite dell'area di Brignoli: mancino chirurgico, con palla sul palo e che sbatte poi sulla schiena del portiere avversario.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

45' - SECONDO GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Schema su punizione: Jane per Sabatino che appoggia sul secondo palo per il tap-in di Orsi ma l'arbitro annulla per fuorigioco di Sabatino.

40' - Il Sassuolo trova spazio sulle fasce. Ci prova Jane da destra: palla in area per Clelland che colpisce di testa ma non dà forza, Cetinja blocca senza patemi.

33' - Pressione alta delle neroverdi. Il triangolo tra Jane e Pleidrup salta per un niente in area, interviene Cetinja.

29' - GOL ANNULLATO! Prosegue l'attacco del Sassuolo: Jane pesca Sabatino in area che di tacco supera Cetinja ma viene pizzicata in fuorigioco.

28' - Cross al centro di Bellucci per Mella che si libera di un avversario e calcia dal entro dell'area di rigore ma la conclusione viene ribattuta.

25' - Ancora cross dalla destra di Orsi: ci arriva Clelland che calcia al volo ma strozza la conclusione e il pallone finisce facile preda di Cetinja.

22' - Attacca il Sassuolo ancora una volta con i cross dalle fasce: la difesa del Pomigliano però riesce a contenere.

15' - Primo giallo del match: ammonita Pleidrup. Protesta Piovani dalla panchina: "Basta, sono sempre a terra. Era fallo nostro".

13' - Risposta del Pomigliano. Calcio di punizione dai 20 metri di Martinez: palla sull'esterno della rete con Kresche che probabilmente non ci sarebbe arrivata.

10' - Occasione per il Sassuolo! Cross mancino di Jane e anticipo sul primo palo di Sabatino che però non impatta bene il pallone con la testa e manda fuori.

7' - Si fa vedere in avanti il Pomigliano. Lancio in profondità per Ferrario che calcia, ostacolata da Pleidrup, e manda ampiamente a lato.

6' - Sassuolo pericoloso con i cross dalle fasce: prima Orsi da destra, poi Mella da sinistra ma né Sabatino né Brignoli riescono a colpire.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO POMIGLIANO FEMMINILE

MARCATRICI: 52' aut. Cetinja, 69' Clelland (S)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Kresche; Dongus, Filangeri, Pleidrup (89' Brustia), Orsi, Jane, Bellucci (86' Ferrara), Brignoli (71' Tomaselli), Mella, Sabatino (86' Hashemi), Clelland (71' Goldoni). In panchina: Lauria, Popadinova, Monterubbiano, Nowak. Allenatore: Gianpiero Piovani

POMIGLIANO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Cetinja; Apicella (73' Novellino), Fusini (73' Sangarè), Passeri, Gallazzi, Martinez, Di Giammarino (57' Sena), Bragonzi (73' Rizza), Golob, Ferrario, Battelani (57' Rabot). In panchina: Fierro, Caiazzo. Allenatore: Carlo Sanchez

ARBITRO: Stefano Nicolini della sezione di Brescia

NOTE: AMMONITE: Pleidrup (S); Passeri, Bragonzi, Fusini (P)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 02 aprile 2023 alle 09:56
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print