Derby emiliano per Tommaso Berti. Il centrocampista classe 2004 da sempre considerato uno dei migliori talenti di proprietà del Cesena è finito nel mirino di Sassuolo e Parma. Dialoghi aperti con il Cesena per l'acquisto del calciatore che si è messo in evidenza nell'ultima stagione di Serie B con la maglia dei romagnoli e che potrebbe presto spiccare il volo andando a giocare la Serie A.

Quella Serie A mancata con il Cesena, eliminato ai playoff. Quella Serie a sfiorata con la Fiorentina dove ha giocato solo nella Primavera. Secondo SportMediaset, Sassuolo e Parma hanno avviato i contatti con il Cesena e ora i romagnoli attendono un'offerta ufficiale per lui che non è ancora arrivata. Il Cesena però ha già fissato il prezzo per l'eventuale addio di Berti: la richiesta è di 4 milioni di euro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, da Traoré a Cutrone: il piano per la Serie A

SN - Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara dopo il Parma ai neroverdi. La situazione

SN - Palmieri: "Rugani, Berardi, Romagna: vi svelo il mercato. Ecco perché non è rimasto Moldovan"

Berti è un prodotto del vivaio del Cesena, ma ha avuto una parentesi significativa nella Primavera della Fiorentina, dove ha affinato tecnica e visione di gioco. Tornato in bianconero, ha trovato continuità e spazio, accumulando stagioni importanti in Serie C che ne hanno temprato il carattere e rafforzato la personalità in mezzo al campo. Nell’ultima stagione ha compiuto un ulteriore salto di qualità, disputando il suo primo campionato di Serie B da protagonista con la maglia del Cesena.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 09:41
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print