Che la rivoluzione abbia inizio! È partito ufficialmente il calciomercato Sassuolo estivo 2025/2026, quello del ritorno in Serie A, il primo per Francesco Palmieri da direttore sportivo nella massima serie. Dopo la vittoria del campionato di Serie B la società neroverde e tutti i suoi componenti dovranno fare uno switch necessario perché se l'anno scorso il Sassuolo era la formazione più forte del campionato e lottava per vincere, l'anno prossimo le prospettive saranno completamente diverse. Bisognerà lottare per salvarsi e il club dovrà dimostrare di aver imparato la lezione di un anno fa quando è arrivata un'inattesa retrocessione.

Si lavora sul mercato e ieri sono arrivati i primi movimenti ufficiali, in uscita. Tre giocatori in scadenza di contratto, tre veterani neroverdi, hanno lasciato il Sassuolo. Il club emiliano ha infatti salutato e ringraziato Pedro Obiang, Jeremy Toljan e Andrea Consigli. Tre giocatori che hanno dato tanto allo spogliatoio e alla squadra. Tre anime diverse che hanno sempre lottato per il bene comune e che mancheranno ai neroverdi. Obiang si è già accasato al Monza, Toljan potrebbe proseguire in Spagna mentre Consigli - il più anziano dei tre - potrebbe appendere i guanti al chiodo dopo un'annata vissuta da separato in casa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi-Sassuolo, rinnovo a vita: può esserci accordo fino al 2029!

SN - Romagna Sassuolo, nuove conferme: contatti positivi per il rinnovo. La situazione

SN - Palmieri: "Rugani, Berardi, Romagna: vi svelo il mercato. Ecco perché non è rimasto Moldovan"

"Vorrei ringraziare Consigli per quello che ha fatto in questi anni, ha fatto 10 anni ad altissimo livello nel Sassuolo, ci ha deliziato con tante partite di altissima qualità ed è un portiere di grandissime qualità. È un ragazzo delizioso, con noi ha avuto un comportamento splendido fino alla fine poi nel calcio le cose possono finire ma la stima è immutata. Le scelte tecniche sono diverse ma ci siamo lasciati da ottimi amici" ha detto Francesco Palmieri ai nostri microfoni parlando dell'addio del portiere.

Filippo Romagna è il quarto giocatore in scadenza, da oggi ufficialmente è senza contratto, ma come anticipato su queste pagine le parti stanno parlando del rinnovo. Non c'è ancora l'accordo ma c'è la volontà di arrivare a dama. Il Sassuolo c'è. In un mercato in fase di stallo i neroverdi stanno lavorando a fari spenti. Questo il diktat di Palmieri: "Stiamo lavorando su tantissimi fronti come tante squadre. Noto che è un momento di stallo per tutti, ci sono tante dicerie e stiamo cercando di capire cosa poter fare. Ci sono tante complessità nel mercato e cerchiamo di lavorare a fari spenti per cercare di prepararci al meglio per la A, con tutte le difficoltà del momento". La rivoluzione neroverde dunque è appena cominciata.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 11:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print