Sulle orme di Fabio Grosso. Un terzino da un neroverde all'altro perché Lorenzo Pracek, talento classe 2007, ha lasciato il Settore Giovanile Sassuolo per iniziare una nuova avventura in Serie D con la maglia del Chieti. Il giovane calciatore proverà così a seguire le orme di Fabio Grosso che da calciatore ha indossato la maglia del Chieti e ora guida il Sassuolo da allenatore.

È stato il Chieti ad annunciare l'accordo ufficiale con il giocatore che ha sottoscritto un contratto biennale con i teatini: "Il Chieti F.C.1922 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Lorenzo Pracek. Nato in provincia di Mantova il 26/02/2007, e cresciuto a Modena, arriva a Chieti dalle giovanili del Sassuolo. Terzino destro con grandi dote offensive, Pracek ha sottoscritto un contratto biennale".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, da Traoré a Cutrone: il piano per la Serie A

SN - Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara dopo il Parma ai neroverdi. La situazione

Calciomercato Sassuolo: blindato Kristian Thorstvedt, c'è il rinnovo

Proseguono dunque gli addii nelle giovanili del Sassuolo. Dopo la firma di Alessandro Di Bitonto con il Gubbio è stata la volta di Pracek. Primo innesto ufficiale per il Chieti di mister Del Zotti che milita nel girone F della Serie D e lo scorso anno è arrivato fino ai playoff piazzandosi al quarto posto in classifica.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 13:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print