Il Bologna non perde di vista Kristian Thorstvedt. Il centrocampista del Sassuolo, autore di una grande prima parte di stagione ma costretto a operarsi a fine gennaio, è ormai guarito e sarà pronto in vista della nuova stagione. Il suo nome potrebbe tornare d'attualità sul fronte calciomercato Sassuolo con il Bologna che sta lavorando in maniera attiva per rinforzare il centrocampo di Vincenzo Italiano.

Secondo La Gazzetta dello Sport, Italiano valuta anche l'ex Genoa Miretti ma attenzione al profilo del biondo norvegese. Ormai 12 mesi fa il Bologna aveva provato ad acquistarlo, trovando però il muro del Sassuolo come testimoniato anche dalle parole dell'ad neroverde Carnevali. Ora la situazione potrebbe essere diversa. La sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 12 milioni, ma quello che più conta sono le uscite dei rossoblù a centrocampo 
Pobega non è stato riconfermato, il Milan non riapre al prestito al momento. Il futuro di Moro è ancora tutto da decidere. Poi c'è anche il fattore età per Freuler (33 anni), senza dimenticare il dubbio sull'uscita di El Azzouzi. Insomma tante le situazioni da gestire a Casteldebole.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi-Sassuolo, rinnovo a vita: può esserci accordo fino al 2029!

SN - Romagna Sassuolo, nuove conferme: contatti positivi per il rinnovo. La situazione

SN - Palmieri: "Rugani, Berardi, Romagna: vi svelo il mercato. Ecco perché non è rimasto Moldovan"

Il 26enne è sul taccuino dei rossoblù da tempo, ma in tutte le scorse sessioni di mercato i neroverdi lo hanno sempre considerato incedibile. Carnevali nelle scorse settimane ha svelato di aver litigato lo scorso anno con Fenucci proprio per Thor: "Mi dispiace ancora se ci ripenso perché ci poteva dare lo slancio per vincere il campionato. Quella è stata l'ultima gara di Thorstvedt, è uno di quei giocatori a cui abbiamo rinunciato a delle richieste di club importanti, ha avuto una richiesta anche dal Bologna, col mio amico Fenucci abbiamo avuto una grandissima discussione, abbiamo fatto una litigata anche, perché per noi era incedibile. La sua assenza poteva essere importante per noi, ci poteva portare delle problematiche perché non c'erano dei giocatori con le sue caratteristiche" le parole del dirigente neroverde.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 11:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print