Tanti nomi, numerosi profili, caratteristiche simili e differenti per il nuovo Torino di Marco Baroni che cerca nuovi uomini offensivi per il 4-2-3-1 del tecnico. I granata cercano rinforzi soprattutto nella parte alta del campo e vorrebbero ingaggiare un nuovo trequartista e un nuovo esterno d'attacco mancino e tra i profili valutati c'è sempre quello di Cristian Volpato del Sassuolo. Il giocatore ex Roma non è la prima scelta del Toro.

Infatti, secondo Tuttosport, c'è un solo identikit che frulla maggiormente nella testa di Marco Baroni: Cyril Ngonge. Lanciato dal tecnico a Verona e poi approdato a Napoli. Non è andato tutto per il verso giusto, perché non è riuscito a trovare lo spazio che avrebbe immaginato un anno e mezzo fa. Tuttavia, lo scudetto appena vinto da comprimario gli ha comunque dato tanto, soprattutto in termini di mentalità vincente. Ora, però, ha bisogno di andare via per giocare con continuità e il Torino potrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto perché ad oggi non sembrano esserci i margini per inserire nell'accordo anche l'obbligo come vorrebbe il Napoli. I granata vogliono avere le mani libere, ma il Napoli non è ancora in vena di sconti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi-Sassuolo, rinnovo a vita: può esserci accordo fino al 2029!

SN - Romagna Sassuolo, nuove conferme: contatti positivi per il rinnovo. La situazione

SN - Palmieri: "Rugani, Berardi, Romagna: vi svelo il mercato. Ecco perché non è rimasto Moldovan"

Dunque, il ds Vagnati si guarda intorno. E pensa a Gaetano Oristanio, appena retrocesso col Venezia. C’è anche il Parma su Oristanio, che avrà sicuramente mercato. Di esterni classe 2002 che saltino l’uomo, d’altronde, ce ne sono pochi. Altri nomi spendibili in chiave calciomercato Torino sono Nicolò Zaniolo, Jonathan Ikonè e Riccardo Sottil, entrambi in uscita dalla Fiorentina, oltre a Himad Abdelli, trequartista algerino di proprietà dell’Angers. E c’è pure Cristian Volpato del Sassuolo: "valutazione alta, ma quotazioni in ascesa dopo un bellissimo campionato in Serie B coi neroverdi", scrive il quotidiano. Baroni aspetta esterni per il suo 4-2-3-1. E spera in Ngonge, con buona pace di tutti gli altri candidati.  

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 13:18
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print