Nella lista del calciomercato Sassuolo nelle scorse settimane è finito anche Riccardo Sottil. L'esterno della Fiorentina, appena tornato dal prestito al Milan dove non è stato riscattato, non resterà alla Fiorentina. Il Sassuolo starebbe pensando a lui (in caso di partenza di Armand Laurienté?) ma attenzione alla concorrenza che diventa sempre più folta perché anche il Torino sarebbe interessato al classe '99.

Nella lista dei desideri granata ci sono Riccardo Sottil (cresciuto nel vivaio granata) e Jonathan Ikoné, entrambi non rientrano nel progetto della Fiorentina, mentre il Toro segue Gaetano Oristanio (retrocesso con il Venezia) ed è in lotta con il Bologna per il cileno Lucas Cepeda. La 22enne ala sinistra può lasciare il Colo Colo per 4 milioni di euro e l’inserimento è più di una manovra di disturbo. Cepeda è uno dei nomi suggeriti dal nuovo capo dello scouting, Enrico Paresce.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, da Traoré a Cutrone: il piano per la Serie A

SN - Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara dopo il Parma ai neroverdi. La situazione

SN - Palmieri: "Rugani, Berardi, Romagna: vi svelo il mercato. Ecco perché non è rimasto Moldovan"

I grossi calibri da piazzare in casa Fiorentina sono cinque: Ikonè, Kouame, Sottil, Barak, Nzola. Big, intesi non certo per le recenti prestazioni in maglia viola o nelle loro esperienze - tutte deludenti - lontano da Firenze, quanto perché, nella marea dei rientri dal prestito, questi cinque sono quelli che potrebbero portare più soldi nelle casse gigliate. Cinque cessioni da fare entro la prima quindicina di giorni di luglio, onde evitare di trascinare casi spinosi e ingolfare il lavoro di Pioli.

Lui, il tecnico emiliano che a breve verrà ufficializzato dalla Fiorentina, si riserva però ancora il veto su queste uscite, soprattutto su Sottil: l'esterno piace al Torino (che ha messo gli occhi anche su Ikoné) ma il tecnico uscente dell'Al-Nassr, che lo ha lanciato tra i grandi ai tempi della sua prima avventura in panchina in viola, potrebbe toglierlo dal mercato in caso di un nuovo colpo di fulmine nei primi giorni del ritiro. Comunque vada, alcune cessioni saranno necessarie: queste quattro-cinque operazioni potrebbero portare nelle casse della Fiorentina almeno 15 milioni, un tesoretto da reinvestire subito nel mercato. E il Sassuolo osserva.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 18:45
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print