Asse di calciomercato tra Sassuolo e Gubbio? I rapporti tra i due club sono ottimi da tempo e anche con l'arrivo del nuovo direttore sportivo Leo in terra eugubina si sta rinsaldando l'asse tra le due società. Il Gubbio cerca degli Under da inserire nel proprio roster in vista della prossima stagione e sembra ormai ai dettagli la trattativa per Alessandro Di Bitonto, difensore centrale classe 2005 della Primavera neroverde.

Il Gubbio avrebbe provato a prendere Di Bitonto in coppia con Francesco Corradini, suo compagno di reparto nella formazione guidata da mister Emiliano Bigica ma sarebbe arrivato il parere negativo sia di Corra (avrebbe manifestato l'intenzione di cercare altre prospettive personali ritenendo che con Di Bitonto non ci sarebbe stato posto per entrambi) che dello stesso Sassuolo che avrebbe invece aperto le porte a un doppio affare: un difensore a scelta tra Di Bitonto e Corradini più un attaccante.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi-Sassuolo, rinnovo a vita: può esserci accordo fino al 2029!

SN - Romagna Sassuolo, nuove conferme: contatti positivi per il rinnovo. La situazione

Calciomercato Sassuolo: trattativa avviata con la Roma per Luigi Cherubini

La priorità di queste ore è un attaccante under e per questo c'è il pressing sul Sassuolo per avere in prestito Amoako Minta, ghanese classe 2005, protagonista nell'ultima stagione della Primavera con 34 presenze, 5 gol e 6 assist. Da ricordare la rete in semifinale scudetto segnata al 17' contro l'Inter nell'1-1 che ha poi promosso i nerazzurri ai calci di rigore. Il Sassuolo, come detto, ha aperto all'affare il problema è la trattativa con il procuratore del ragazzo che starebbe giocando al rialzo, anche per la sua mediazione. Dunque, tutto ancora in divenire per il possibile approdo di Minta al Gubbio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 09:13
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print